Politica

Fatturazione elettronica, Bagnai suggerisce una “pausa”

Il senatore leghista preferisce lo stop e il mancato gettito piuttosto che la partenza della fatturazione elettronica. Ma i commercialisti sono in rivolta

La fatturazione elettronica tra privati torna a far discutere. Dopo la stroncatura da parte del garante della privacy, a meno di due mesi dalla sua obbligatorietà, Alberto Bagnai, presidente della Commissione Finanze del Senato, suggerisce una “pausa di riflessione“.

Advertising
Advertising

Uomo di punta per l’economia della Lega, Bagnai ha dichiarato: “Sulla fatturazione elettronica è auspicabile una riflessione più profonda, che non stravolga l’impianto della Manovra. Bisogna evitare di percorrere strade rispetto alle quali le autorità indipendenti hanno espresso un allarme che sarebbe irresponsabile trascurare. Il recente intervento del garante della privacy sul tema della fatturazione elettronica solleva problemi che non possono essere ignorati.

Nel bilancio dello Stato la sua adozione conterà maggiori entrate stimate in circa 2 miliardi di €. Se le date dovessero slittare, il Governo sarebbe in grado di reperire delle risorse finanziarie alternative? E, adesso, a chi gioverebbe, davvero, una proroga?” ha poi concluso.

Antonio Jr. Orrico

Studente al terzo anno di Scienze della Comunicazione, con una passione innata per il giornalismo, per la scrittura, per la lettura e per la musica.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

21 ore ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

2 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

2 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

2 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

2 giorni ago