Favalli guarisce dal Coronavirus: “Sto bene, è stato un momento difficile”

Il difensore della Reggio Audace, Alessandro Favalli, ha sconfitto il Coronavirus. L’esito del tampone è risultato negativo: le parole del calciatore

Il difensore della Reggio Audace, Alessandro Favalli, ha sconfitto il Coronavirus. Il calciatore era risultato positivo al primo test e ha vissuto il periodo di quarantena in totale isolamente, per metterlo subito alle spalle.

Advertising
Advertising

Ad annunciarlo è lo stesso club italiano in una nota nella quale sono presenti anche alcune dichiarazioni del calciatore.

«Sto bene e sono felice di aver chiuso questa parentesi. È stato un momento difficile e che mia ha segnato, ma posso dire di essermelo lasciato alle spalle. Non appena mi è stato comunicato l’esito del secondo tampone di controllo mi sono sentito sollevato e ho tirato un sospiro di sollievo per me e per tutte le persone vicine. Avrei desiderato guarissero tutti, anche mia nonna che purtroppo, invece, non ce l’ha fatta; il mio primo pensiero è andato a lei».

Una breve parentesi anche sulla voglia di calpestare nuovamente il terreno di gioco: “Il calcio è la nostra vita e il nostro lavoro. Desideriamo tornare in campo e raggiungere i nostri traguardi giocando le partite, ma è fondamentale che si riparta solo nelle massime condizioni di sicurezza senza sottovalutare un nemico di cui ancora si conosce poco. Manca lo sport, l’attività fisica e il contatto con le altre persone, compagni e amici. Poter riabbracciare tutta la famiglia è la prima cosa che desidero fare”.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

4 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

4 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago