14 Luglio 2016 - 13:52

FC Barcellona, presentata la seconda maglia 2016-17

fc barcellona

Presentata la maglia da trasferta del FC Barcellona per la prossima stagione 2016-2017. Spiccano due tonalità di viola e il rosa/fucsia

[ads1]

Per la prima volta in assoluto i famosi colori rosso e blu del FC Barcellona sono stati mescolati insieme per produrre un nuovo kit viola scuro per la prossima stagione 2016-17. Il completino è ora disponibile su Nike.com/fcb e nei distributori e negozi ufficiali.

Continua così la tradizione di giocare in vivaci colori in trasferta che sconvolgono ed entusiasmano, ma anche quella di riaffermare i loro classici colori casalinghi. La nuova maglia “away”, con la tecnologia AeroSwift, è caratterizzata da un viola carico con dettagli in rosa acceso, tra cui un moderno colletto con scollo a V e una fascia di colore rosa sul retro.

Queste le parole del capitano Andrés Iniesta: «la fusione del tradizionale rosso e blu rende questa maglia scioccante, ma allo stesso tempo molto legata alla nostra storia. Inoltre, grazie alla nuova tecnologia ci sentiamo molto più agili e veloci».

LA “CAMISETA”:

maglietta Fc Barcellona 2016-17

Maglietta Fc Barcellona 2016-17

Sul petto c’è un unica figura progettata con forme angolari e geometriche, volta ad accentuare questa zona del corpo, che dona ai giocatori una sorta di armatura e un aspetto più potente. Le forme più piccole sullo fondo costituiscono una struttura a rete per fornire raffreddamento supplementare ad ogni lato.

Le maniche e la parte superiore della schiena sono stati infusi con il nero per la produzione di un viola più scuro, volto a sottolineare la potenza delle spalle. Su entrambi i lati della maglietta vi è una striscia rosa vivo, che va dal polsino al fondo, la quale, quando un giocatore blaugrana comincia a muoversi,  si espande in modo sottile per fornire una maggiore ventilazione e rivelare lampi di viola al di sotto.

I PANTALONCINI:

I pantaloncini da trasferta sono viola con strisce rosa vivaci su entrambi i lati, che si collegano con le strisce sulla maglia e continuano la stessa forza e semplicità.

I CALZETTONI:

I nuovi calzettoni “away” sono di colore rosa vivo con una grafica lineare, viola sul retro del polpaccio. Questo colore, che spezza sorprendentemente il viola vibrante della maglia e dei pantaloncini, mette in evidenza la parte più veloce del corpo di un giocatore del FC Barcellona: la parte inferiore delle gambe, che guadagnano velocità e movimento. 

Questo nuovo kit con la tecnologia AeroSwift funge da simbolo orgoglioso del club, ma è stato progettato per permettere ai giocatori di essere veloci e di svolgere sempre al meglio ogni manovra. Esso vanta le più recenti innovazioni Nike nella tecnologia delle prestazioni, costruzione del tessuto e la gestione dell’umidità.

[ads2]