24 Gennaio 2018 - 17:25

Federer e Chung approdano alle semifinali degli Australian Open

Australian Open

Nei quarti di finale degli Australian Open Roger Federer batte in rimonta Berdych e vola in semifinale; a sfidarlo dopodomani ci sarà il coreano Chung che ha sconfitto Sandgren

Gli Australian Open si avviano ormai verso la conclusione, infatti domenica ci sarà la finale. Nelle altre gare dei quarti di finale, Roger Federer rischia contro il ceco Thomas Berdych, andando in svantaggio nel primo set, ma poi è bravo a recuperare.

Nel primo set lo svizzero commette un doppio fallo concedendo la palla break all’avversario, che subito ne approfitta. Berdych arriva a condurre per 5-2, ma a quel punto perde la prima di servizio favorendo la rimonta di Federer, che annulla due set point e domina il tie break per 7-1.

A questo punto diventa tutto più semplice per lo svizzero che porta a casa il secondo set, mentre nel terzo è favorito da un problema di schiena di Berdych. Finisce 7-6(7-1) 6-3 6-4.

Nell’altro incontro Chung sconfigge l’americano Sandgren, diventando cosi il primo coreano a centrare la semifinale di uno Slam. Chung controlla agevolmente la gara, rischiando qualcosa solo nel secondo set, dove vince al tie break, e vince 6-4 7-6(7-5) 6-3. In semifinale sfiderà Federer.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *