Ad Halle trionfa di nuovo Roger Federer. Lo svizzero supera 7-6(7-2) 6-1 il belga David Goffin e vince il torneo tedesco per la decima volta in carriera, riscattando la sconfitta dello scorso anno in finale contro Coric, e salendo a quota 102 trofei vinti, a meno 7 dal record di Connors, fermo a 109.
Con questa vittoria lo svizzero si assicura di essere testa di serie n.2 a Wimbledon, dove si troverà dal lato opposto rispetto a Djokovic. Goffin dura un solo set, portato con bravura e coraggio al tie-break, giocato però malissimo. All’inizio del secondo regala il break allo svizzero con due doppi falli, e di fatti il match si conclude qui.
Al Queen’s trionfa invece Feliciano Lopez che piega 6-2 6-7(4-7) 7-6(7-2) il francese Simon conquistando il torneo londinese per la seconda volta in carriera dopo quello del 2017. Feliciano giocherà anche la finale di doppio in coppia con un ritrovato Andy Murray, tornato dopo l’operazione all’anca di febbraio.
I due “compagni” in finale affronteranno la coppia Salisbury-Ram. Anche nel 2017 lo svizzero e Feliciano conquistarono Halle ed il Queen’s, una casualità che piacerà sicuramente al 20 volte campione Slam, che due settimane ottenne l’8° successo a Wimbedon.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…