Federica: biografa ma sopratutto moglie del compianto Paolo Rossi

HomeAttualitàFederica: biografa ma sopratutto moglie del compianto Paolo Rossi

Federica Cappelletti giornalista e scrittrice, aveva scritto assieme al campione ben due libri sul trionfo mondiale

Nell’ultimo commovente saluto al marito Paolo Rossi scomparso il 9 dicembre all’età di 64 anni, Federica Cappelletti ha voluto ricordare che certe cose nel cuore rimangono “Per sempre”. Racconta del loro primo incontro avvenuto nell’estate del 2003 a Perugia e di come avesse subito capito che era una persona speciale. In una recente intervista ha dichiarato: “ È venuto tutto naturale, non in un attimo ma con il tempo“.

Ha poi continuato: “Paolo mi ha trasmesso da subito sicurezza. Nel suo sorriso contagioso e onnipresente ho trovato mano a mano la scintilla, la forza di buttarmi, di andare avanti e di formare una famiglia insieme”. Con Paolo la giornalista ha avuto due figlie figlie, Maria Vittoria di 11 anni e Sofia Elena di 8 anni.

Federica Cappelletti ha 48 anni originaria di Perugia è una giornalista che ha collaborato con diverse testata nonché scrittrice assieme a Pablito di due libri: “1982” e “Quanto dura un attimo“. Ha una laurea in lettere moderne, una laurea in scienze della comunicazione runa terza laurea in arrivo in psicologia. Assieme a Paolo ha fondato la “Paolo Rossi Academy“, che ha l’obbiettivo di scovare giovani talenti senza distoglierli dagli impegni scolastici.

Federica sposatasi con Paolo Rossi in Campidoglio nel 2010, ha spesso raccontato di come: “ Paolo mi fa sentire importante. Per me lui non è il calciatore, il personaggio, ma l’uomo che mi fa trovare i bigliettini per casa e scrive lettere d’amore“. Prima di sposarsi con la giornalista, Paolo era sposato con Simonetta Rizzato, insieme hanno avuto anche un figlio, Alessandro, nato nel 1982 anno di quel glorioso titolo mondiale.

Lo sscorso inverno Paolo aveva organizzato una festa a sorpresa per i dieci anni di matrimonio con Federica alle Maldive , con le figlie a fare le damigelle. La famiglia vive a Poggio Cennina, a Bucine, nell’Arentino. In una delle su ultime apparizioni per presentare l’ultimo libro, Federica racconta della riservatezza del campione. “Da quando ci siamo conosciuti è sempre molto attento, anche se tende ad essere sulle sue – mi lascia sempre un bigliettino, dei pensieri.”

stefaninim
Sono Mario Stefanini, vivo a castel San Giorgio in provincia di Salerno e sono laureando in scienze politiche all'università di Salerno. Con la passione per il mondo tech e nello specifico del mondo dei videogiochi, cerco di trasmettere la mia passione alle persone per renderle partecipi ed informate su questo mondo.

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41