Ora è ufficiale, Federica Pellegrini portabandiera a Rio

Prima Pagina Ora è ufficiale, Federica Pellegrini portabandiera a Rio

L’annuncio dato questa mattina dal presidente del Coni Giovanni Malagò. “È il coronamento di anni e anni di carriera”, il commento a caldo della campionessa Federica Pellegrini

[ads1]

La notizia era nell’aria già da un po’ di tempo ma adesso è diventata ufficiale, Federica Pellegrini sarà la portabandiera italiana alle Olimpiadi di Rio 2016.

Ad annunciarlo è stato il Presidente del Coni Giovanni Malagò al termine della giunta esecutiva svolta questa mattina al Foro Italico. Ora si attende l’ “incoronazione” nel corso del consiglio nazionale dove sarà presente anche la campionessa azzurra.

Federica Pellegrini, portabandieraSarà dunque la Pellegrini a portare il tricolore e guidare la delegazione azzurra allo stadio Maracanà di Rio de Janeiro il prossimo 5 agosto, giorno del suo compleanno.

Un’investitura che rende merito ad una delle più grandi atlete dello sport italiano, che in carriera ha conquistato 2 medaglie olimpiche (argento ad Atene 2004 e oro a Pechino 2008) e detiene attualmente il record mondiale su 200m stile libero e quello europeo sui 400m.

Federica Pellegrini sarà la prima nuotatrice a portare la bandiera. La quinta donna a farlo nella storia dello sport italiano dopo Miranda Cicognani, Sara Simeoni, Giovanna Trillini e Valentina Vezzali.

E’ il coronamento di anni e anni di carriera, fatti di grandi sconfitte e grandissime vittorie, momenti dove mi sono persa e momenti dove mi sono ritrovata o altri….dove ho perso qualcuno di importante”. questo il commento a caldo di Federica sul suo profilo Instagram.Nonostante tutto ogni volta che vado a letto la sera m dico che ne è valsa la pena, perché ho saputo combattere sempre, senza mai mollare, pronta per ricominciare tutto la mattina successiva!!” ha concluso la nuotatrice azzurra.

[ads2]

Pasquale Colarieti
Pasquale Colarietihttps://zon.it
Laureato in Giurisprudenza presso l'Università degli studi di Salerno, coltivo da sempre il sogno di poter entrare nel mondo del giornalismo. La mia grande passione è lo sport, ma seguo con interesse anche la politica. Mi piace viaggiare e nel tempo libero spesso navigo sui social network.

Covid-19

Italia
553,374
Totale di casi attivi
Updated on 18 January 2021 - 16:52 16:52