Fedez: “Ho deciso di lasciare la televisione per dedicarmi solo alla mia musica”

fedez
da profilo Instagram ufficiale di Fedez

Il rapper Fedez ha annunciato, a pochi mesi dall’uscita del suo ultimo album, di voler lasciare la televisione per dedicarsi solo alla sua musica

Fedez, da settembre marito di Chiara Ferragni e padre del piccolo Leone da marzo, ha deciso di lasciare la televisione. Di conseguenza dall’anno prossimo abbandonerà anche il suo posto al tavolo dei giudici di X Factor, a cui siede dal 2014. La notizia è stata da lui stesso rilasciata durante un’intervista a News Mediaset.

Il rapper avrebbe preso questa decisione a pochi mesi dall’uscita al del suo ultimo album, Paranoia Airlines. I motivi? Dedicarsi sopratutto alla sua prima passione, la musica dopo la fine della collaborazione con J-Ax. Ecco le sue dichiarazioni.

Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma d’ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. È una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie, Chiara Ferragni”.

Sull’album ha aggiunto:

È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e, di conseguenza, racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato. Il titolo mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20% di quelle. La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo”. 

L’uscita dell’album è prevista per il 25 gennaio 2019 e sarà seguito da un tour che partirà da marzo.