Fernando Torres lascia il calcio: “È giunto il momento di dire addio”



Fernando Torres
Foto: YouTube Rody Football

Fernando Torres ha comunicato il ritiro dal calcio giocato con un video su Twitter: l’attaccante spagnolo appende gli scarpini al chiodo

Fernando Torres lascia il mondo del calcio dopo diciotto anni di vittorie e gol. L’attaccante spagnolo ha comunicato la sua decisione con un video su Twitter e prenderà parte ad una conferenza stampa d’addio nei prossimi giorni. Conclude così la carriera in Giappone, nella massima divisione asiatica.

L’anagrafe non è delle peggiori, l’ex attaccante di Liverpool e Atletico Madrid, ha 35 anni, ma il peso dello sport si è incominciato a sentire già da qualche anno. Purtroppo dopo il famoso brutto infortunio al ginocchio non è più tornato lo stesso, come ha dichiarato anche Xabi Alonso qualche anno fa.

Dalla Spagna, all’Inghilterra fino al Giappone ha sancito un’impronta della sua vita, che gli amanti del calcio sicuramente non dimenticheranno mai. Il suo futuro non è ben chiaro, potrebbe anche distaccarsi dal mondo dello sport, oppure continuare da allenatore.

Il messaggio di Fernando Torres

“Ho qualcosa di molto importante da annunciare. Dopo 18 anni emozionanti, è giunto il momento di porre fine alla mia carriera calcistica. Domenica, alle 10, ora locale in Giappone, farò una conferenza stampa a Tokyo per spiegare tutti i dettagli”.

Leggi anche