Stasera in tv su Rete4 il film “Changelling”: di cosa parla?



Stasera in tv Changelling

Andrà in onda stasera in tv su Rete4 il film “Changelling” nel quale Clint Eastwood dirige Angelina Jolie: tutte le curiosità

Stasera in tv andrà in onda il film “Changelling” diretto da Clint Eastwood; l’appuntamento è fissato per le 21.20 su Rete 4.

Trama e curiosità

Ne è protagonista Angelina Jolie nei panni di Christine, una madre nubile impiegata come centralinista, che nella Los Angeles proibizionista del 1928, denuncia la scomparsa del suo figlioletto di nove anni, Walter.

Cinque giorni dopo la Polizia consegna alla donna un bambino: per il sistema è lui il piccolo Walter ma la donna, pur accogliendolo in casa, sa benissimo che quello non è suo figlio.

Nella sua lotta per la verità, che le costerà anche una denuncia per infermità mentale, Christine troverà un alleato nel reverendo Gustav Briegleb (John Malcovich) attivista della comunità presbiteriale locale che già da tempo denuncia la corruzione e l’inefficienza dell’amministrazione cittadina e della polizia.

Quando scoprirà che suo figlio potrebbe essere stato ucciso Christine, che nel frattempo sarà uscita dal manicomio, riuscirà ad intentare un processo contro Gordon Northcott, il presunto assassino del figlio che, alla fine del procedimento, sarà giustiziato.

Cinque anni dopo David, uno dei bambini rapiti da Northcott e creduto morto, viene ritrovato vivo e racconta a Christine di essere riuscito a fuggire insieme ad altri coetanei, tra i quali c’era anche Walter, ma di averli persi durante la fuga. E se Walter fosse ancora vivo?

“Changelling” è stato presentato nel 2008 al Festival di Cannes, dove ha ricevuto il Premio Speciale.

 

Leggi anche