Attualità

Ferrari sotto attacco hacker: diffuso online materiale sensibile

Sette GB di dati sono stati sottratti alla casa automobilistica Ferrari e diffusi online: questo l’esito dell’attacco ransomware che quest’oggi ha colpito la sede del Cavallino.

Advertising
Advertising

A essere stati sottratti sarebbero documenti interni, dati di riparazione e datasheet: a rivendicare l’attacco hacker è il gruppo RansomEXX. Un attacco diretto al cuore della struttura informatica Ferrari che rischia di compromettere la stabilità interna della casa.

Il metodo utilizzato per sottrarre il materiale sensibile dai database è quello del ransomware, uno strumento hacker che prima blocca l’intero sistema informatico e poi richiede un pagamento al malcapitato. In caso di mancato accordo economico, la minaccia è quella di pubblicare in rete i dati rubati, così come accaduto quest’oggi alla Ferrari.

Pietro Marchesano

Mi chiamo Pietro, ho 24 anni e studio Lingue e Letterature Moderne all'Università di Salerno. Sempre con la testa in giro per il mondo, scrivo di cronaca, cultura e sport. Divoro film come partite di pallone.

Recent Posts

Estrazione Million Day lunedì 8 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Estrazione VinciCasa di lunedì 8 luglio 2024: i numeri di oggi

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

2 ore ago

Salerno, trovato in possesso di crack e cocaina: arrestato

Nel pomeriggio di domenica 7 luglio i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia…

5 ore ago

#Giffoni54, domani la conferenza stampa

Domani, 9 luglio, alle 11.00, sarà presentato tutto il programma della 54esima edizione del Giffoni Film Festival,…

5 ore ago

Salerno, sequestrati oltre mille capi di abbigliamento griffato

In data 4 luglio u.s., la Guardia di Finanza del Comando Provinciale di Salerno, nell'ambito…

9 ore ago