Prima Pagina

Ferrari, Camilleri si dimette: “Motivi personali”

L’amministratore delegato Camilleri lascia la Ferrari per motivi personali. Il suo ruolo sarà affidato ad Elkann ad interim

Louis Camilleri ha comunicato le proprie dimissioni dal ruolo di amministratore delegato della Ferrari. “Servirla come amministratore delegato è stato un grande privilegio. La mia ammirazione per gli straordinari uomini e donne di Maranello, per la passione e la dedizione che mettono in tutto ciò che fanno è illimitata – ha dichiarato l’ex membro del Cda. Sono orgoglioso dei numerosi risultati raggiunti dalla società dal 2018 e so che gli anni migliori della Ferrari devono ancora venire“.

Advertising
Advertising

Il presidente esecutivo John Elkann ha preso ad interim il suo ruolo: “Vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti a Louis per la sua incondizionata dedizione nel ruolo di amministratore delegato dal 2018 e di membro del Consiglio di amministrazione dal 2015. La sua passione per Ferrari è sconfinata e sotto la sua guida la società si è ulteriormente affermata come una delle più grandi società al mondo, capitalizzando il suo patrimonio davvero unico e la sua continua ricerca dell’eccellenza. Auguriamo a lui e alla sua famiglia un lungo e felice periodo di pensionamento”.

Il Consiglio di amministrazione della Ferrari gestirà il processo già avviato di identificazione del successore di Camilleri. Un ruolo importante per riportare la rossa in cima alla classifica della Formula 1.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Nocera Inferiore, fugge all’alt e si schianta contro la volante: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

28 minuti ago

Mercato S. Severino, 40enne indagato per minacce di morte

Mercato S. Severino - Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali…

43 minuti ago

Montano Antilia, contrasto allo spaccio di stupefacenti: 19enne arrestato

Il 7 maggio, a Montano Antilia, i Carabinieri del N.O.R.M. – Aliquota Operativa della Compagnia…

1 ora ago

Limen Salerno Festival 2024: tre giorni di musica, arte e cultura all’Arena Ghirelli

Torna uno degli appuntamenti culturali più attesi dell’estate salernitana: dal 26 al 28 giugno, il…

21 ore ago