Ford – Ferrari, al cinema la battaglia per la creazione dell’auto più veloce



Ford vs Ferrari
fonte foto: screen YT Ford Italia

James Mangold ha posto la sua intenzione su due personaggi realmente esistiti e, cioè, Henry Ford II ed Enzo Ferrari. Il suo nuovo progetto, ancora senza titolo, racconterà infatti la battaglia per creare l’auto più veloce al mondo

Stanco del dominio assoluto della Ferrari nel mondo delle corse, Henry Ford II mise insieme un gruppo di ingegneri per creare un’auto che potesse sconfiggere il Cavallino Rosso nella storia corsa di LeMans del 1966.

A capo di questo gruppo vi erano Carroll Shelby (spettacolare la sua Cobra) e il pilota britannico Ken Miles. Nessun nome è stato ancora ufficializzato per il cast ma, pare, che Matt Damon sia particolarmente interessato a interpretare il primo e Christian Bale il secondo. Un duo sicuramente straordinario, per la prima volta insieme sul grande schermo.

Il progetto è in mano alla 20th Century Fox, con cui Mangold collabora da tempo e per cui ha diretto gli ultimi due film dedicati a Wolverine.

Ricordiamo che un altro film dedicato a Enzo Ferrari è in fase di pre-produzione, quello che sarà diretto dal grande Michael Mann e che vedrà protagonista Hugh Jackman, il quale ha preso il posto proprio di Christian Bale, allontanatosene per problemi di salute legati all’aver preso troppo peso per interpretare il ruolo.

Leggi anche