Ferrari, presentata la SF90: le novità del “cavallino rampante”
Ferrari, presentata la SF90 per la nuova stagione della Formula 1: le parole dei piloti e le novità estetiche e meccaniche della Rossa
La Ferrari scopre il velo e si mostra ai suoi tifosi, con una celebrazione in cui sono presenti team e piloti. La SF90, chiamata così in onore dei 90 anni della scuderia fondata da Enzo Ferrari, spicca agli occhi per una serie di novità. La prima è il colore: rosso opaco con qualche tinta di bianco( pochissimo) e di nero, per favorire un minor peso e miglior aerodinamica.
Tra le novità tecniche si mostra l’ala, molto più grande rispetto alla passata stagione, per favorire i sorpassi. E’ molto alta nella parte vicino alla scocca, mentre nella zona vicino alla bandella tende a scendere. La Ferrari si è adattata al nuovo regolamento, che con queste novità dovrebbe favorire più sorpassi. Evoluto anche il motore: pistoni in acciaio, che pesano di più ma garantiscono maggiore durata e consentono di usare più benzina.
La pancia è molto piccola, così come la parte posteriore, e segue l’evoluzione dello scorso anno, mentre gli specchietti sono tornati “alla normalità”. Compare lo sponsor Mission Winnom. La nuovo rossa scenderà in pista per i test di Barcellona, che per la prima volta saranno trasmessi in diretta su Sky, per poi sfrecciare il 17 marzo nella prima gara stagionale.
Le parole di Mattia Binotto, Vettel e Leclerc
«Sono orgoglioso di lavorare in questo team per portare avanti il sogno di Enzo Ferrari, sentendo il dovere di perseverare la tradizione della scuderia e del nostro fondatore. Questa è la nostra missione».
VETTEL
“Il cuore mi batte forte e non vedo l’ora di guidarla. È la prima volta che la vedo e sono emozionato. Con Leclerc mi trovo molto bene. Mi piacerà lavorare con Binotto”.
LECLERC
“Ho sempre sognato di guidare la Ferrari e non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. Lavorare con Vettel è una grande opportunità perché è un campione, avrò tanto da imparare e migliorerò. Sarà una grande stagione, punteremo al successo”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Benedetta Mazza e il suo San Valentino con il migliore amico e le rose rosse
ARTICOLO SUCCESSIVO