Foto: Twitter Scuderia Ferrari
La stagione di Formula 1 si avvicna e le monoposto stanno svelando il loro volto: ieri è toccato alla nuova Ferrari SF1000. Il cavallino rampante ha intenzione di riprendersi il proprio scettro, affidando a Leclerc e Vettel una rossa in grado di competere con le Mercedes. La natura della SF90 non è stata stravolta, ma rivoluzionata per sopperire ai numerosi problemi della scorsa stagione.
I meccanici e gli ingegneri si sono concentrati molto sul carico aerodinamico, cercando di sviluppare una monoposto che possa gestire al meglio le gomme Pirelli. Per farlo è stato sacrificato il punto di forza della SF90, cercando di sfruttare meglio i diffusori. Nella scorsa tagione la Ferrari ha mostrato molta velocità nei circuiti con poche curve lente e molti rettilinei, ma ha avuto difficoltà in pista con caratteristiche diverse.
Il musetto non presente grossi cambiamenti, l’ala anteriore conserva l’outwash per garantire i flussi d’aria agli pneumatici anteriori. Un’altra cosa che spicca agli occhi è il colore, molto più rosso a diffrenza dello scorso anno. Sicuramente una scelta di cuore per gli amanti della Ferrari.
Confermato anche il sistema S Duct per l’aria turbolenta e il push rod a livello sospensivo. Quest’ultimo montato sul montante per evitare sottosterzo e rendere la vettura più stabile. Le fiancate sono state modificate in stile Red Bull.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…