12 Maggio 2020 - 09:43

Ferrari e Vettel si separano a fine 2020: il messaggio di Leclerc

Vettel, Leclerc, Ferrari

Le strade della Ferrari e Sebastian Vettel si separeranno a fine stagione: “Grazie di tutto”. Leclerc: “Un onore essere il tuo compagno di team”

La Ferrari e Sebastian Vettel si separeranno a fine stagione: l’annuncio ufficiale è arrivato alle prime ore della mattinata odierna, attraverso i canali ufficiali.

Immediate sono arrivate le parole del pilota tedesco dopo l’ufficialità dell’addio: “Il team e io abbiamo capito che non c’è più un comune desiderano rimanere insieme oltre la fine di questa stagione. Le questioni finanziarie non hanno contribuito a questa decisione congiunta. Non è questo il modo in cui penso quando si tratta di fare determinate scelte e non lo sarà mai“.

Ciò che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato molti di noi a riflettere su quali siano le nostre reali priorità nella vita. Bisogna usare la propria immaginazione e adottare un nuovo approccio a una situazione che è cambiata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su ciò che conta davvero quando si tratta del mio futuro”, ha proseguito Seb.

Poi conclude: “Voglio ringraziare tutta la famiglia Ferrari e soprattutto i suoi “tifosi” in tutto il mondo, per il supporto che mi hanno dato nel corso degli anni. Il mio obiettivo immediato è quello di finire il mio lungo periodo con la Ferrari, nella speranza di condividere alcuni momenti più belli insieme, da aggiungere a tutti quelli che abbiamo goduto finora”.

In attesa di capire quale sarà il destino delle corse nel 2020 a causa dell’emergenza sanitaria del Coronavirus, la Scuderia di Maranello non sarà più la “casa” del quattro volte Campione del Mondo a partire dalla prossima stagione.

Il messaggio di Leclerc: “Ho imparato tanto con te”

Questo il messaggio postato dal compagno di squadra Charles Leclerc non appena appresa la notizia dell’addio tra Ferrari e Sebastian Vettel: “È stato un grande onore per me essere il tuo compagno di squadra. Abbiamo avuto alcuni momenti di tensione in pista. Alcuni molto buoni e altri che non sono finiti come volevamo entrambi, ma c’era sempre rispetto, anche se non era percepito in questo modo dall’esterno”.

Non ho mai imparato così tanto come ho fatto con te come mio compagno di squadra. Grazie per tutto Seb“, ha concluso Leclerc.