festa dei gigli 2016

La tradizionale Festa dei Gigli 2016 a Nola, in onore a San Paolino, si concluderà mercoledì 29 giugno con un grande concerto gratuito dei Tiromancino

[ads1]Una Festa popolana che richiama tutta la popolazione nolana e non solo. Persone da tutto il Mondo accorrono a Nola per ammirare i famosi gigli, dal 2013 patrimonio Unesco.

Potrebbe interessarti:

Cosa sono i gigli? il Giglio è il simbolo della fede e dell’amore per il Santo Patrono, otto grandi macchine sostenute da centinaia di portatori, che percorrono le strade della città per arrivare nella grande Piazza del Duomo, il tutto accompagnato da musica, balli, spettacoli e concerti.

festa dei gigli 2016La festa dei Gigli rientra tra le “feste con macchine a spalla“, in Italia oltre ai Gigli, possiamo annoverare quella per Santa Rosa a Viterbo o i Candelieri a Sassari.

Questa sera, martedì 28 giugno alle 21.30 si terrà in piazza Duomo, una manifestazione denominata la “Carovana del gusto”, dedicata ai temi del mangiar sano. Degustazione di prodotti tipici ed una esposizione di auto d’epoca. La serata si concluderà con il concerto di Enzo Gragnaniello.

Un grande finale è atteso per la conclusione della famosissima Festa dei Gigli.

Mercoledì 29 giugno alle 21.30 in piazza Duomo ci sarà il grande concerto gratuito di chiusura della Festa dei Gigli 2016 con i Tiromancino.[ads2]

Letture Consigliate