Festa della Musica: il 21 giugno a Roma, in omaggio ad Ezio Bosso
La Festa della Musica 2020 si terrà a Roma il 21 giugno. Il sindaco Raggi ha annunciato via Facebook che l’evento sarà un omaggio al maestro Ezio Bosso, scomparso di recente
La Festa della Musica edizione 2020 avrà come protagonista il ricordo del maestro Ezio Bosso. Ad annunciarlo è il sindaco di Roma, città che ospiterà l’evento il prossimo 21 giugno. Ecco cosa ha scritto Virginia Raggi via Facebook:
“Abbiamo deciso di dedicare la Festa della Musica del 21 giugno al maestro Ezio Bosso, che ci ha da poco lasciato. Ci sembrava il modo migliore per rendere omaggio alla memoria di un grande artista a cui, circa un anno fa, Roma aveva conferito la cittadinanza onoraria. Sarà una giornata in cui, come negli ultimi quattro anni, Roma celebrerà in modo libero l’amore per la musica”.
Tutti coloro che vorranno partecipare alla Festa possono farlo semplicemente registrandosi sul sito www.festadellamusicaroma.it. Nel comunicato social anche info destinate agli spiranti partecipanti. Si potrà infatti registrare la propria performance, musicale o canora, oppure si potrà fare un live sui social il 21 giugno, diffondendo il proprio contributo con l’hashtag #FdmRoma2020.
Nessun limite per le adesioni che come precisa la Raggi, saranno “libere e spontanee, senza alcun limite alla proposta musicale che potrà spaziare dal genere classico al raggae, dall’elettronica al pop”. Anche quest’anno la manifestazione celebrerà il solstizio d’estate che per l’occasione splenderà in memoria del maestro Bosso.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Estrazione lotto di oggi, giovedì 11 Giugno 2020: i numeri vincenti