17 Giugno 2015 - 16:02

Festival dell’Aspide, il programma della kermesse

Roccadaspide – Fervono i preparativi per il Festival dell’Aspide, che avrà come protagonisti artisti del calibro di Eugenio Bennato, 99 Posse, i Kutso e la Bandabardò

[ads1]

Sarà il Festival dell’Aspide ad animare l’estate di Roccadaspide, con una kermesse musicale che partirà il 6 agosto 2015 per concludersi il 9 dello stesso mese. Il primo ad esibirsi sarà Eugenio Bennato. Il 7 agosto toccherà ai 99 Posse e I Luf, mentre l’8 agosto saliranno sul palco Kutso e i Municipale Balcanica. A chiusura della manifestazione la Bandabardò, i Mad Kin e i Sibbenga Sunamu.

Nel corso della kermesse si esibiranno anche i Dna, 30 Kappa Emme, Nova Felix, Noci di cocco, The Smash, Kiepò, Gemelli Diversi, I Poterico, Senegal Band. L’evento, organizzato dal Comune di Roccadaspide e dal sindaco Girolamo Auricchio, sarà accompagnato da esposizioni e degustazioni di prodotti tipici della Dieta mediterranea con 80 taverne.

I partecipanti avranno la possibilità di campeggiare nelle aree attrezzate appositamente in occasione dei quattro giorni in cui si svolgerà la manifestazione.

festival dell'aspide

Questa la presentazione del Festival dell’Aspide offerta dall’organizzazione:

“ …perché il mare non ha paese nemmeno lui ed è di tutti quelli che lo stanno ad ascoltare, al di qua e al di là dove nasce e muore il sole. ”

[…] Musica che sia punta avanzata verso l’esterno, avamposto e non retroguardia. In questo senso il Festival dell’Aspide sarà un punto di incontro che trasformerà il nostro paese, affinché diventi un luogo che sappia evocare molto più di ciò che rappresenta.

[ads2]