24 Aprile 2018 - 16:43

Governo, Fico incontra il Partito Democratico

Roberto Fico

Il mandato esplorativo di Roberto Fico potrebbe andare a buon fine. Il Partito Democratico, e nello specifico Martina, apre alla possibilità di un accordo di Governo

Al via alla Camera l’incontro tra Roberto Fico e il Partito Democratico. Il nuovo presidente “esplorativo” ha chiesto di incontrare la delegazione, capitanata da Maurizio Martina e Matteo Orfini, nel tentativo di costruire un accordo.

Alle 18 Fico incontrerà poi gli esponenti del suo stesso partito, il Movimento 5 Stelle. Intanto, giungono le dichiarazioni di Maurizio Martina, che sanno di apertura: “Abbiamo detto a Fico una cosa: dopo 50 giorni di questa situazione che abbiamo tutti osservato e vissuto di impossibilità ad arrivare a una proposta di governo, noi siamo disponibili a valutare il fatto nuovo se verrà confermato in queste ore e cioè la fine di qualsiasi tentativo di un accordo con la Lega.

Attendiamo di capire gli sviluppi, lo faremo con la massima disponibilità, tenendo fermi la chiarezza, la responsabilità, il riconoscimento della fase del Paese che sta attraversando. Il tira e molla di questi 50 giorni che non hanno prodotto nulla non lo si deve certo al PD.” ha poi concluso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *