Fiction e serie tv, tutte le novità made in Italy della prossima stagione

fiction

I palinsesti della prossima stagione sono ricchi di fiction e serie tv ispirate a film di successo, un autunno ricco di novità e grandi ritorni

project adv

La pausa estiva volge al termine, e le reti televisive già stanno scaldando i motori in vista delle nuova stagione, che vede tante novità in programma, tra fiction e serie ispirate ai grandi successi cinematografici. Le serate sul divano in copagnia del nostro plaid preferito e di una tazza di the saranno ricche di emozioni dunque….ma vediamo cosa bolle in pentola in vista dell’autunno televisivo.

Grande attesa per lo spin off di “Squadra Antimafia”, con una fiction interamente incentrata su uno dei personaggi più amati, Rosy Abate. Torna sul piccolo schermo anche Gianni Morandi, con il thriller “L’isola di Pietro”, mentre per l’animazione potremo godere dei disegni animati del grande Milo Manara e delle musiche del Premio Oscar Nicola Piovani per la serie “Adrian”.

Quattro personaggi al centro della cronaca tra gli anni 70 e gli anni 90 saranno invece i protagonisti di quattro film, intitolati “Liberi sognatori”, che narreranno le vicende di Libero Grassi, l’imprenditore che si oppose al pizzo, il giornalista siciliano Mario Francese, la politica pugliese Renata Forte, e uno degli agenti vittima della strage di via D’Amelio, Emanuela Loi.

Una delle fiction più attese per la prossima stagione è quella basata sui fortunati film della serie “Immaturi”, mentre per gli amanti del poliziesco stanno tornando due grandi classici, “Squadra Mobile” e “Ultimo”. Tornano anche gli intrighi e le passioni di “Le Tre rose di Eva”, con Aurora che tornerà a sconvolgere la vita di Alessandro, il suo grande amore.

Ce n’è per tutti i gusti insomma…nel frattempo ingannate l’attesa prendendovi cura della vostra tintarella!

Video del giorno