Figc, parla Gravina: “Vogliamo concludere i campionati”
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha chiarito alcuni aspetti sullla stagione corrente: “Proporremo di spostare l’Europeo e terminare i campionati”
Gabriele Gravina, intervistato per via telematica da Sportmediaset XXL, ha chiario alcuni punti sul futuro della Serie A. Il presidente della Figc ha messo in evidenza come ancora in altri paesi l’allarme Coronavirus non venga percepito nella stessa maniera dell’Italia. L’idea è di terminare i vari campionati, il problema è trovare la formula giusta e che convinga tutti.
Oltre alle competizioni nazionali, dovranno portarsi a termine anche Champions League ed Europa League e Ceferin sta studiando le soluzioni in merito. “Cercheremo di arrivare alla fine di questo campionato perché è più giusto e corretto dare una definizione ai tanti investimenti e sacrifici delle nostre società”.
Il problema principale resta il futuro di Euro2020, un tappo per il prosieguo delle competizioni. Gravina ha risposto nel merito, spiegando: “Martedì affronteremo questo tema: il principio primario è la tutela della salute. L’Italia è in questo momento due settimane più avanti, gli altri probabilmente non hanno ancora l’esatta dimensione delle cose. Proporremo alla Uefa di soprassedere alla disputa dell’Europeo“.
Gravina ha terminato con un appello alle società: “Le squadre devono allenarsi? Se il campionato dovesse riprendere a inizio maggio io lascerei perdere la questione allenamenti, per il momento. Lasciamo stare i ragazzi a casa, devono recuperare energie fisiche e mentali”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 16 marzo 2020: anticipazioni puntata di oggi. Felipe resterà ferito
ARTICOLO SUCCESSIVO