14 Marzo 2020 - 16:44

Serie A, il piano della Lega: ripartire il 2 maggio

Serie A

Il futuro della stagione di Serie A può prendere diverse strade: il pano della Lega è di terminare il campionato regolarmente

Stando alle dichiarazioni di Repubblica, la Lega avrebbe intenzione di terminare regolarmente la Serie A. Il piano è di riprendere il campionato a porte chiuse una volta che sarà superata l’emergenza, per sperare poi di aprirle nel finale di stagione. Momentanemente sono scartate le ipotesi dei play-off, mai utilizzato per assegnare un campionato.

L’idea è di poter ricominciare a giocare per il 2 maggio e terminare la Serie A a fine giugno, inizio luglio. Ripartire ad aprile, subito dopo il termine delle restrizioni imposte dal Decreto del Governo è difficile. Il 17 marzo sarà discusso anche il futuro di Euro2020, che potrebbe slittare proprio per permettere ai club di disputare i match.

Attualmente molte squadre sono in quarantena e non possono neanche allenarsi. L’Aic ha alzato la voce facendo presente ai club, che devono essere evitati assembramenti. Quindi una volta superata l’emergenza Coronavirus, le squadre dovranno avere anche qualche settimana per ritrovare confidenza con il terreno di gioco.

Seguiranno nei prossimi giorni altri aggiornamenti, sperando che il primo possibile si possa tornare a vivere nella normalità e gioire ai gol della propria squadra del cuore.