Immagine dal profilo Instagram di Filippo Magnini
Filippo Magnini si è dimostrato un campione anche fuori dalla vasca. L’ex nuotatore – medaglia di bronzo olimpica e due volte vincitore mondiale dei 100 stile libero – ha soccorso prontamente un uomo che stava affogando.
Erano le 15:15 quando il bagnante ha avvertito un malore nel tentativo di recuperare, nelle acque fra Villasimius e Costa Rei, in provincia di Cagliari, un cigno gonfiabile che stava per essere trasportato dal vento. Gli amici del malcapitato, fiutato il pericolo, hanno subito dato l’allarme. I bagnini del Lido Tamatete non hanno esitato: sono saliti su un gommone di salvataggio per raggiungere nel minor tempo possibile il punto d’emergenza.
Per fortuna, nelle vicinanze, si trovava Magnini che stava facendo il bagno in compagnia della sua dolce metà, Giorgia Palmas. L’ex nazionale di nuoto, con le sue bracciate veloci e possenti, è riuscito ad intervenire per primo. Giunto in prossimità del turista, lo ha letteralmente sostenuto, mantenendolo a galla ed attendendo gli altri soccorritori.
Era in grande difficoltà, ha dichiarato Magnini. Poi, ha raccontato: “Ad un certo punto si è spaventato, si è bloccato e ha bevuto un po’ d’acqua. Quando l’ho raggiunto non riusciva neppure a parlare: non era facile caricarlo sul gommone, così l’abbiamo disteso sul materassino di altri bagnanti”.
La notizia è stata riportata dall‘ANSA e dal direttore della Provincia di Cremona, Marco Bencivenga, testimone oculare del salvataggio.
Momenti di tensione questa sera nel quartiere Mariconda di Salerno, dove i carabinieri hanno intercettato…
Il questore di Roma ha disposto 16 Daspo "fuori contesto" nei confronti di individui accusati…
Un importante convegno sul tema dei Disturbi dello Spettro Autistico si terrà mercoledì 12 febbraio…
Grazie all’intervento tempestivo della polizia municipale di Battipaglia, è stato scongiurato un grave pericolo per…
Lunedì 10 febbraio alle ore 11.00 in aula Consiliare un incontro con esperti, rappresentanti delle…