Il 2020 è stato ormai accolto in tutto il mondo, e noi di Zon.it abbiamo pensato a quelli che saranno i film più attesi dell’anno. Proprio per questo abbiamo stilato una classica con alcuni dei titoli che nei prossimi mesi non vedremo l’ora di vedere. Tra questi: diversi sequel, trame misteriose e remake imperdibili.
Per la regia di Stephen Gaghan e dopo Rex Harrison ed Eddie Murphy, a calarsi nel celebre medico veterinario capace di parlare con gli animali è Robert Downey Jr. Accanto a lui ci saranno Antonio Banderas, Michael Sheen, Jessie Buckeley nei panni della Regina Vittoria e la nostra Kasia Smutniak.
La trama inizierà con il Dr Dolittle che verrà richiamato nel mondo dalla Regina Vittoria gravemente ammalata. Il noto dottore, che dopo la morte della moglie, aveva scelto una vita di esilio forzato accetterà la chiamata del regina. Deciderà quindi di intraprendere un viaggio che si rivelerà pericoloso ma allo stesso tempo gli permetterà di vivere di nuovo.
Nel cast originale a prestare la voce ai vari animali con cui Dolittle si confronterà ci saranno: Emma Thompson che anima un pappagallo blu e oro, Rami Malek che dà voce ad un gorilla, John Cena è un orso polare, Thom Holland invece un cane con gli occhiali, Ralph Fiennes una ferocissima tigre, Selena Gomez è la giraffa mentre Marion Cotillard la volpe Tutu.
Birds of Pray, film sui supereroi, ci riporterà a partire dal 6 febbraio nell’universo della DC. La storia ripartirà dopo quanto accaduto in Suicide Squad e in particolare vedremo la storia di Harley Queen che si è allontanata da Joker, dopo che Batman ha lasciato Gotham City. La giovane deciderà di unirsi al gruppo Birds of Prey insieme a BlackCanary e Cacciatric. Il trio si unirà alla detective Renee Montoya per proteggere la giovane Cassandra Cain dalla malvagia maschera nera.
Nel cast nei panni di Harley Queen vedremo la bellissima Margot Robbie, affiancata da Mary Elizabeth Winstead e Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Ella Jay Basco e Ewan McGregor. Alla regia invece vedremo Cathy Yan, prima donna a dirigere un film sui supereroi.
Per la regia Adam Wingard, King vs Godzilla è il quarto film dopo Godzilla come 2014, Kong: Skull Island del 2017 e Godzilla: King of the Monsters del 2019. Se il primo film è stato abbastanza criticato, gli altri due hanno ben reso giustizia alla lotta tra il gigantesco dinosauro-drago rinato in un mondo atomico e l’enorme scimmia. Nel nuovo film Godzilla, ormai capo dei mostri, dovrà confrontarsi con l’organizzazione scientifica Monarch specializzata in criptobiologia che continua ad indagare sull’origine dei mostri e un’altra società segreta nell’ombra, che vuole sfruttare il potere di queste creature. Apparirà sempre più imminente uno scontro con King Jong: sulla Terra non c’è posto per due titani.
Nel cast umano ci saranno Kyle Chandler, Millie Bobby Brown, insieme a Alexander Skarsgard, Rebecca Hall, Shun Oguri e Demian Bichir.
Remake in live action dell’omonimo film d’animazione del 1998, Mulan arriverà nelle sale il prossimo 25 marzo. La storia come nel film del 1988 vede come protagonista la giovane Mulan che decide di arruolarsi al posto del padre malato per combattere la guerra. Per farlo vestirà i panni di un ragazzo: alle ragazze non è permesso stare nell’esercito.
Il film sarebbe dovuto uscire già molti anni fa: è dal 2010 che si parla di un remake Disney sulla famosa principessa cinese, ma il progetto in un primo momento fu cancellato. Nel 2015 invece è arrivato l’annuncio ufficiale che la Disney aveva ripreso in considerazione la realizzazione di Mulan. Da allora tutto è andato molto a rallenty perché per evitare il whitewashing, la produzione ha indetto dei casting internazionali per cercare un’attrice cinese adatta per il ruolo. Anche per la regia si sono avute le stesse problematiche essendoci la preferenza per un regista di origini asiatiche. Ecco quindi che in primo momento era stato contattato Ang Lee, due volte premio Oscar, che però nel 2016 rifiutò. Alla fine alla regia vedremo Niki Caro, mentre nei panni di Mulan, l’attrice cinese Liu Yifei.
Non ha ancora una data certa d’uscita, ma The French Dispacth segna il ritorno sulla scena cinematografica di Wes Anderson. Il regista canadese per l’occasione ha davvero un cast stellare: Timothée Chalamet, Elisabeth Moss, Willem Dafoe, Bill Murray, Saoirse Ronan, Frances McDormand, Benicio del Toro, Lea Seydoux e Adrien Brody.
La storia, ambientata in una cittadina francese, racconta, in un lungo arco di tempo, della redazione di un quotidiano americano. Come ha affermato lo stesso regista “The Franch Dispacth è una vera e propria lettera d’amore per il giornalismo“. Inoltre seguirà tre storylines.
New Mutants è il quattordicesimo film dell’universo degli X-Man e racconta di cinque giovani mutanti, che scoperte le proprie incredibili capacità mentre si trovano confinati in una struttura segreta contro la loro volontà, combattono per sfuggire alle colpe del loro passato e salvare se stessi.
Basato sui fumetti Marvel, il film è stato realizzato dalla regia di Josh Boone e la sua uscita ha subito diversi slittamenti per permettere alla post-prouzione di aggiungere nuove riprese. Il prima trailer infatti è stato rilasciato il 13 ottobre 2017, mentre il film sarebbe dovuto uscire il 13 aprile 2018. Da allora la data d’uscita è stata assegnata altre due volte: il 22 febbraio 2019 e il 2 agosto 2019. Nessuna di queste è stata rispettata: il 2 aprile 2020 sarà la volta buona?
Nel cast ci sono: Anya Taylor-Joy, Maisie Williams, Charlie Heato, Henry Zaga e Blu Hunt.
Wonder Women, interpretata da Gal Gadot, la troveremo ormai ambientata nel mondo degli umani mentre si occupa di arte contemporanea. Il film sarà ambientato molti anni dopo la chiusura del primo film, nel 1984. Sempre pronta a indossare i suoi panni di eroina nel momento del bisogno, ben presto scoprirà che le apparenze ingannano e che la donna, interpretata da Kristen Wiig, con cui ha stretto amicizia, in realtà è Cheetah.
Per la regia di Patty Jenkins, nel cast ci saranno anche Pedro Pascal, che darà il volto a Maxwell Lord, un milionario disposto a qualsiasi cosa pur di espandere il proprio impero; Chris Pine, nei panni del capitano Steve Trever e anche se l’avevamo visto morire nel primo film, Robin Wright nei panni di Antiope; poi ci sarà Connie Nielsen in quelli di Hippolyta, la madre della giovane Diana sull’isola mitologica di Themyscira.
Realizzato dai Pixar Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures, Soul è stato diretto da Pete Docter. La storia è quella Joe, un insegnate di jazz in una scuola media, che sogna più di ogni altra cosa di esibirsi su un grande palco. La sua occasione sembrerà arrivare dopo aver fatto colpo su un gruppo di professionisti. Purtroppo però un incidente farà si che la sua anima si separi dal corpo e si ritroverà al You Seminar, un centro in cui le anime si sviluppano e acquisiscono passioni prima di essere trasferite in un bambino. Qui Joe incontrerà altre anime, con cui inizierà a lavorare: la sua speranza è quella di tornare sulla Terra prima che sia troppo tardi. Ce la farà?
Scritto e diretto da Christopher Nolan, Tenet che vede nel cast John David Washington, Robert Pattinson ed Elizabeth Debicki potrebbe essere il sequel di Incenption. La trama di questo nuovo film infatti non è stata rivelata ma probabilmente il protagonista, interpretato da John David Washington, si troverà in una sorta di loop temporale.
Ciò che è certo è che Tenet sarà un thriller a sfondo spionistico, girato in sette diversi Paesi del mondo con macchine da presa 70mm e IMAX e dai risvolti sci-fi. Molti fan stanno ipotizzando che tutto quello che vedremo in sala sarà il frutto delle conseguenze di quanto successo in Incenption, che hanno portato nuova generazione di “professionisti” a doversi confrontare con i segreti celati nelle menti delle persone. Anche lo stesso titolo, una parola palindroma (che si può leggere sia da destra che da sinistra) come Tenet, lascerebbe pensare ad una trama non lineare. Inoltre uscirebbe dopo 10 anni esatti da Incenption.
Insomma questo è senza dubbio un dei film più attesi dell’anno.
Diretto da Craig Brewer, è il sequel del cult-movie di John Landis Il principe cerca moglie, uscito nel 1988. Nel film Eddie Murphy riprende il ruolo di Akeem, ormai re di Zamunda e lo vedremo alle prese con suo figlio. Il giovane si è sposato ed è fuggito a New York: suo padre Akeem dovrà così fare ritorno nella grande mela per trovarlo e riportarlo a casa, in qualità di legittimo erede al trono.
Insomma un bel salto temporale ci sarà anche nella trama e il film segna anche il ritorno sulle scene di Eddie Murphy, dopo anni di lontananza. Nel cast ritroveremo anche membri del cast iniziale come Arsenio Hall nei panni dell’assistente di Akeem, Seemi.
Annunciato nel 2018 da Kevin Feige, il film è basato sugli Eterni, protagonisti dei fumetti Marvel e si sviluppa intorno al personaggio di Sersei. Per la sceneggiatura furono scelti Matthew e Ryan Firpo, mentre alla regia ci sarà Chloé Zhao.
La storia è quella dell’archeologo Daniel Damian e di sua figlia Margo, che sugli altopiani andini sono alla ricerca della Tomba degli Dei dello Spazio, che si trova nel sottosuolo. Riescono a trovare la leggendaria “Camera degli Dei”. Proprio in quel momento un aereo che sta sorvolando l’Oceano Pacifico, in prossimità delle coste statunitensi, viene distrutto da un’energia misteriosa che si sprigiona dalle acque. L’aereo è stato attaccato dai Devianti, che insieme agli Umani e agli Eterni sono stati creati dagli Dei.
Nel cast troveremo Angelina Jolie che interpreterà Thena, Richard Madden che interpreterà Ikaris, Kumail Nanjiani che vestirà i panni di Kingo, Lauren Ridloff interpreterà Makkari, Brian Tyree Henry interpreterà Phastos, Salma Hayek interpreterà Ajak, Lia McHugh interpreterà Sprite, Don Lee interpreterà Gilgamesh, Barry Keoghan interpreterà Druig, Gemma Chan interpreterà Sersi e Kit Harington interpreterà Dane Whitman. Mentre Keanu Reeves è in trattative per apparire nel film.
Diretto da Denis Villeneuve, Dune racconta la storia del giovane Paul Atreides (interpretato da Thimothée Chalamet), al quale viene affidata un’ardua missione che si trasforma in un’avventura epica. In un futuro controllato da un impero interstellare, nel quale vige una sorta di feudalesimo e ogni feudo è governato da una casa nobiliare: il ragazzo ha l’incarico di mettersi in viaggio verso quello che è definito come il pianeta più pericoloso dell’universo. Solo così potrà trovare un un posto adatto alla sua famiglia e alla sua comunità. Paul ignora però che è destinato a fare grandi cose: oltre a mettere in salvo i suoi cari, si ritroverà al centro di uno scontro tra forze di diverse tipo per il controllo della sostanza più ambita dell’universo.
Il film è un adattamento del romanzo omonimo di Frank Herbert già portato sullo schermo da David Lynch nel 1984. Nel cast insieme a Chalamet ci sono anche Zendaya, Rebecca Ferguson e Jason Momoa.
Adattamento cinematografico di Steven Spielberg, West Side Story racconta delle rivalità tra due bande di adolescenti: gli Sharks, composta da immigrati portoricani, e i Jets, una gang di ragazzi bianchi. Tra odio e intolleranza Tony, un ex Jets e migliore amico di Riff, si innamora di Maria, sorella si Bernardo, leader degli Sharks.
La storia è ambientata nell’Upper West Side della New York della metà degli anni cinquanta, ultimi anni prima che un forte fenomeno di rigenerazione urbana nei primi anni ’60 cambiasse radicalmente la zona, da quartiere multietnico e popolare a raffinato quartiere residenziale. Il cast comprende Ansel Elgort nel ruolo di Tony, Rachel Zegler in quello di Maria, David Alvarez nella parte di Bernardo e Ariana DeBose in quella di Anita.
West Side Story debutta al National Theatre di Washington il 19 agosto 1957: negli anni poi è andato in scena in tutto il mondo, diventando un vero e proprio fenomeno di cultura di massa. Nel 1961 Jerome Robbins e Robert Wise girarono il primo adattamento cinematografico del musical, con Natalie Wood, Richard Beymer, Rita Moreno, George Chakiris e Russ Tamblyn nel cast. Il film vinse dieci Oscar, tra cui miglior film.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…