Final Fantasy IX in vendita su Steam



Final
FFIX in vendita su Steam

La Square Enix ha annunciato che da questo pomeriggio sarà possibile acquistare la versione PC del nono capitolo di Final Fantasy al prezzo speciale di 16,90 Euro, quindi con uno sconto del 20% sul listino ufficiale. Dove? Naturalmente su Steam

Prezzo ribassato per il nono capitolo di Final Fantasy, che fino al prossimo 20 aprile sarà acquistabile su Steam al prezzo esclusivo di 16,90 euro, con uno sconto, quindi, del 20% rispetto al prezzo di listino ufficiale, che è di 20,90 euro.

Final
La Principessa Garnet di FFIX

Considerato dagli appassionati della saga fantasy come uno dei migliori capitoli della serie, Final Fantasy IX è ambientato nella mitica città di Alexandria, dove fervono i preparativi per il sedicesimo compleanno della principessa Garnet, figlia della regina Branhe.

Per l’occasione, sono stati scritturati un gruppo di attori che dovrebbero celebrare la ricorrenza con un’opera teatrale, ma in realtà, si tratta di un gruppo di banditi, tra i quali figura il protagonista, Gidan (un ragazzo con la coda da scimmia, completamente ignaro del proprio passato), che mira a rapire la stessa principessa.

Il rapimento non va come previsto, perché la stessa Garnet sembra desiderare di essere rapita, dal momento che ella vorrebbe conoscere i motivi di alcuni strani comportamenti di Branhe.

Di conseguenza, da questo momento in poi, sarà una lotta tra i banditi che dovranno vedersela con le truppe di Alexandria alla ricerca di Garnet e la stessa principessa che cercherà di nascondersi dalle truppe imperiali mentre è alla scoperta del proprio passato.

Tra le caratteristiche aggiuntive inserite dalla Square Enix in questa edizione vi sono l’implementazione degli obiettivi, quattro nuovi potenziamenti (tra cui una maggiore velocità d’azione, la possibilità di saltare alcune battaglie ed un miglioramento del frame rate), oltre alla funzione di autosalvataggio con video e modelli dei personaggi in alta definizione.

Vi consigliamo di provarlo, visto che Final Fantasy IX ha venduto, nel mondo, oltre cinque milioni di copie, ed ha ricevuto valutazioni altissime, in primis quella di Metacritic, che  l’ha votato 94/100.

Leggi anche