29 Novembre 2018 - 21:43

Finale di Libertadores, River-Boca si giocherà al Bernabeu

libertadores, bernabeu

Manca solo l’ufficialità: la finale di ritorno della Libertadores si giocherà al Santiago Bernabeu di Madrid; ma il Boca Juniors chiede lo 0-3 a tavolino

Il dado (forse) è tratto: dopo giorni di querelle, sarebbe arrivata una decisione definitiva sulla finale di ritorno della Copa Libertadores tra River Plate e Boca Juniors.

Infatti, a sorpresa, la CONMEBOL sembra orientata a far disputare il match decisivo al Santiago Bernabeu, dopo i fatti di sabato scorso all’esterno del Monumental, con due giocatori del Boca feriti. La data sarebbe quella di domenica 9 dicembre con la società di Florentino Perez che avrebbe già dato disponibilità a cedere temporaneamente l’impianto per un evento così importante.

Però non mancano ancora le polemiche: infatti, il Boca avrebbe chiesto ufficialmente lo 0-3 a tavolino e la vittoria della coppa per quanto successo a Buenos Aires pochi giorni fa. Ma i vertici sudamericani sembrano orientati a dire di no e sbarcare in Europa.

Il Superclasico è pronto a sbarcare a Madrid, dopo le lusinghe degli Emirati Arabi, Giappone e Qatar. Ha prevalso il calore del Vecchio Mondo ma adesso si attende l’ufficialità (e l’esito del ricorso degli Xeneizes).