27 Novembre 2018 - 17:53

River-Boca si giocherà l’8 o il 9 dicembre, ma non al Monumental

River-Boca

Il match di ritornò della Copa Libertadores tra River-Boca  si giocherà l’8 o il 9 dicembre ma non al Monumental e nemmeno in Argentina

Dopo la riunione in Argentina tra i vertici della CONMEBOL e i presidenti di River-Boca, è stata presa la decisione finale in merito alla  finale di ritorno di Copa Libertadores. La CONMEBOLl ha infatti deciso che la gara non si disputerà al Monumental, ma neanche in Argentina.

Alla fine la federazione sudamericana ha trovato un compromesso tra il Boca, che chiedeva la vittoria a tavolino dopo i fatti di sabato, e il River, che chiedeva di giocare regolarmente al Monumental, visto che prima della partita d’andata, le due società avevano firmato un accordo con cui si impegnavano a giocare i match qualunque cosa fosse successa.

La partita si giocherà l‘8 o il 9 dicembre, con luogo e orario ancora da stabilire. Due le ipotesi più probabili. O ad Asuncion, capitale del Paraguay e sede della CONMEBOL, o addirittura ad Abu Dhabi. 

Nella giornata di ieri il Comune di Genova, ha contattato le due società, mettendo a disposizione il Luigi Ferraris, ma è un’ipotesi che difficilmente verrà presa in considerazione