2 Dicembre 2021 - 10:29

Fino all’ultimo battito: la Rai frena sulla seconda stagione

Fino all'ultimo battito

L’annuncio proviene dall’account Instagram di uno degli sceneggiatori: la seconda stagione di Fino all’ultimo battito non ci sarà

Le recenti dichiarazioni di Bianca Guaccero avevano fatto ben sperare sul prosieguo della storia: “La serie non finirà qui, perchè presto torneremo sul set per girare le puntate della seconda stagione (…) Non vedo l’ora di rivedere tutti i miei colleghi”, aveva detto l’interprete di Rosa Patruno a TvMia. Poi il dietrofront: la seconda stagione di Fino all’ultimo battito non si farà.

Lo annuncia su Instagram uno degli sceneggiatori della serie diretta da Cinzia TH Torrini con Marco Bocci nei panni del cardiochirurgo Diego Mancini che – per salvare suo figlio – entra in una spirale di ricatti che ha al vertice il boss Cosimo Patruno (Fortunato Cerlino).

“Fino all’ultimo battito finisce qui”, ha scritto icastico Andrea Valagussa in un lungo e “pirandelliano” post di ringraziamento che tuttavia non nasconde un pizzico di amarezza: “Loro (i personaggi, ndr.) avevano già iniziato a suggerire nuove storie. Ci sono rimasti male, e pure noi (…) E ringrazio voi, il nostro pubblico. Non solo chi ci ha premiato, ma anche chi ci ha criticato. Ci mancherete! E se anche noi mancheremo a voi, sappiate che i personaggi restano nel mio studio. C’è posto per tutti”.