Fino all’ultimo battito: anticipazioni seconda puntata

HomeTV e IntrattenimentoFino all'ultimo battito: anticipazioni seconda puntata

Fino all’ultimo battito: ecco cosa accadrà nella seconda puntata della nuova fiction in onda stasera su Rai 1 alle 21:30

Fino all’ultimo battito: Diego Mancini è un giovane cardiochirurgo, uno dei più giovani medici in tutta Italia a ricoprire quella posizione. Un giorno si troverà al confine tra il bene e il male: una situazione che lo porterà a combattere una lotta impari contro la malavita e che metterà in pericolo non solo la sua carriera, ma la sua stessa vita e quella dei suoi cari. La sua vita apparentemente perfetta viene, infatti, messa a dura prova quando il figlio Paolo, di otto anni, avuto con la sua compagna, Elena, viene colto da un malore. Si scopre, a pochi mesi dal loro matrimonio, che il bambino ha un problema al cuore e necessita di un trapianto.

Il dottor Mancini ha aperto quindi, la puntata commettendo un grave crimine: ha fatto sì che Paolo risultasse primo nella lista dei trapianti, ai danni di un’altra bambina, Vanessa, in lista da diversi mesi. La brutta azione di Diego però non è passata inosservata: era infatti tenuto d’occhio dalla malavita, che al primo passo falso lo ha minacciato. La richiesta è semplice: dovrà far sì che un vecchio boss mafioso e pluriomicida, Cosimo Patruno, possa ottenere gli arresti domiciliari. Insomma, una posizione davvero molto delicata: o farà quello che gli chiedono o perderà tutto quello che ha costruito nella vita.

Nel frattempo poi, Anna, prima figlia di Elena, dopo la rottura con il suo fidanzato, si è molto avvinata a Mino. Il giovane, nonostante la sua gentilezza e bontà d’animo è in realtà il nipote del boss Patruno e quando tutto questo verrà fuori, la loro storia potrebbe aver molte ripercussioni.

Anticipazioni

Nella puntata in onda stasera, 30 settembre 2021, l’attrazione tra i due ragazzi è sempre più intensa ma un’ombra già veglia su di loro e la madre di Mino lo sa benissimo. Cosimo Patruno è infatti riuscito ad evadere dall’ospedale, sequestrando anche una giovane dottoressa, e la nuora teme che l’uomo possa mettersi in contatto con il nipote, cresciuto lontano dal mondo malavitoso della famiglia paterna. Nel frattempo, nonostante Patruno non ha lasciato tracce, il PM Pansini è convinta che ci sia qualcuno all’interno dell’ospedale che ne ha consentito la fuga. Diego sa bene di chi si tratta e freme perché non può parlare. Inoltre, costretto a curare uno dei mafiosi rimasto ferito nell’evasione, rischia di essere scoperto dalla moglie. Deciderà quindi di parlare con la polizia, ma qualcosa andrà storto…

Per la regia di Cinzia Th Torrini, Fino all’Ultimo battito andrà in onda ogni giovedì per sei prime serate. Nel cast Marco Bocci, Violante Placido, Bianca Guaccero, Loretta Goggi e Fortunato Cerlino. Per rivedere tutti gli episodi, clicca qui.

Benedetta Picariello
Benedetta, 24 anni, laureata in Scienze della comunicazione all'università di Salerno. Attualmente studentessa di Media, comunicazione e giornalismo presso "La Sapienza". Mi piacciono la lettura, il cinema, il teatro, i viaggi, insomma tutto ciò che mi permette di conoscere il mondo nelle sue mille sfaccettature. Giurata al Giffoni Film Festival dal 2015 al 2018

Covid-19

Italia
79,368
Totale di casi attivi
Updated on 14 October 2021 - 20:41 20:41