8 Febbraio 2020 - 17:07

Fiorentina-Atalanta 1-2: la Dea vince in rimonta

Fiorentina-Atalanta

Termina con la vittoria della Dea l’anticipo del sabato di Serie A tra Fiorentina-Atalanta: Malinovsky regala la vittoria agli orobici

All’Artemio Franchi, l’anticipo del sabato di Serie A tra Fiorentina-Atalanta, termina con la vittoria della Dea. Dopo 27 anni gli orobici sbancano Firenze, un vero tabù in queste lunghe stagioni. La Viola esce sconfitta dal campo per la seconda partita consecutiva, mentre gli uomini di Gasperini sfruttano la sconfitta della Roma.

Il racconto del match

Nel primo tempo l’Atalanta si mostra molto imprecisa, mentre la Fiorentina sembra averne di più, soprattutto con Chiesa. La prima palla del match però capita sui piedi di Pasalic, che dalla lunghezza del dischetto di rigore non centra la porta. La gara si sblocca dopo 32′ grazie ad una perla di Chiesa, che calcia dalla lunga distanza trovando impreparato Gollini.

L’uomo più pericoloso della Dea è sempre Pasalic, ma il croato è molto impreciso. Il match cambia dopo pochi minuti della ripresa con l’Atalanta che trova il gol del pareggio con Zapata, che da due passi gonfia la rete a portiere battuto, dopo una bella triangolazione targata Ilicic-Gomez.

Il direttore di gara grazie Castrovilli da un doppio giallo palese. Gasperini lancia in campo Malinovsky e la scelta si dimostra azzeccata, con l’ucraino che ripaga il mister con la rete del vantaggio.