7 Febbraio 2020 - 23:00

Roma-Bologna 2-3, Barrow show e Mihajlovic sogna l’Europa

Orsolini

All’Olimpico, Roma-Bologna termina 3-2 per i ragazzi di Mihajlovic: un super-Barrow condanna i giallorossi. Felsinei al 6° posto in classifica

Grande impresa del Bologna di Sinisa Mihajlovic che espugna l’Olimpico di Roma e supera la squadra di Fonseca per 3-2 nell’anticipo della ventitreesima giornata di campionato.

Il grande protagonista di giornata è Musa Barrow: l’ex-Atalanta è autore di una doppietta e di un assist per l’1-0 di Orsolini, giunto al 16′ del primo tempo, approfittando di un contropiede. Al 22′, la Roma pareggia grazie ad un autogol di Denswil, sfortunato nel deviare nella propria porta un cross di Kolarov. Poi il numero 99 felsineo trova il nuovo vantaggio dopo quattro minuti con un tiro a giro – deviato da Santon – che beffa Santon. Alla fine del primo tempo, i fischi accompagnano i giallorossi all’intervallo.

Ma l’inizio ripresa della squadra di Fonseca è da incubo: al 51′ arriva il tris e la doppietta di Barrow, autore di una serpentina da mandare al bar Mancini e superare Pau Lopez col piattone. I cambi del mister portoghese danno una parziale svolta alla Roma: al 72′, Bruno Peres (entrato al posto di Santon) scende sulla destra, servito da Carles Perez (anch’egli subentrato) e trova perfettamente Mkhitaryan a centro area. L’armeno anticipa nettamente Danilo e supera Skorupski.

L’entusiasmo di una possibile rimonta, viene smorzata dall’espulsione di Cristante all’81’ per una brutta entrata su Orsolini. In inferiorità numerica, la Roma prova comunque con un 4-1-4 a cercare il pareggio ma Skorupski dice ‘no’ per due volte a Dzeko.

Dopo 5 minuti di recupero, Mihajlovic (in panchina stasera) ed i suoi possono esultare: il Bologna è sesto con 33 punti, in attesa delle avversarie. Momento buio per la Roma: la vittoria manca da tre partite ed è la seconda sconfitta consecutiva.