25 Luglio 2019 - 12:01

Fiorentina-Benfica 1-2, altra sconfitta per gli uomini di Montella

Fiorentina

Fiorentina-Benfica 1-2, la Viola subisce la seconda sconfitta in International Champions Cup: decisivo il gol nel finale di Caio

La Fiorentina subisce la seconda sconfitta in International Champions Cup, mostrando qualche passo in avanti rispetto la prima uscita stagionale. La Viola scende in campo guidata da Vlahovic, attaccante dalle grandi prospettive.

Montella concede l’esordio anche a Chiesa, che nel secondo tempo ha mostrato perché è ricercato da molte squadre. L’esterno italiano vorrebbe lasciare la Fiorentina, ma la nuova proprietà l’ha messo con le spalle al muro.

La partita

Entrambe le squadre scendono in campo con molte assenze, ma con il solo obiettivo di mettere minuti nelle gambe. A passare in vantaggio sono i portoghesi, che recuperano palla e sfociano un contropiede fatale. De Tomas trova al centro dell’area Seferovic, che segna il gol dell’ex.

Il pareggio Viola arriva dopo venti minuti con Vlahovic: l’attaccante serbo finalizza con un gran sinistro all’angolino al culmina di una bella azione costruita. Nella ripresa la Fiorentina sciupa una grandissima occasione con Benassi, che a porta vuota non fa centro. Al 90′ arriva la beffa con la rete di Benfica ad opera di Caio.

Altra sconfitta per la proprietà di Commisso che adesso deve fare i conti con la situazione Chiesa, che si trova come un pesce fuor d’acqua.