6 Giugno 2020 - 18:16

Fiorentina, Commisso rivela: “Iachini ha avuto il Coronavirus”

Commisso, Iachini

Il presidente della Fiorentina, Rocco Commisso, fa il punto sulla situazione della Viola e rivela un’importante notizia: “Iachini ha avuto il Coronavirus”

Il presidente Rocco Commisso ha risposto alle domande dei giornalisti e tifosi, direttamente dagli Stati Uniti, per celebrare il primo anniversario da patron della Fiorentina.

Le tematiche toccate sono state molte, a partire dalla condizione di salute dell’allenatore della Viola: “È un grande lavoratore, anche lui è stato malato. Ha avuto il Coronavirus, non lo sapevo e ha tutto il mio supporto. Futuro? Lui come la squadra devono far felici me, la città e loro stessi. Quindi niente scherzi di classifica. Restiamo in Serie A ed andiamo avanti il più possibile”.

Commisso ha poi spaziato sul futuro della Fiorentina ed in particolare sul progetto per il nuovo stadio, come riportato da La Gazzetta dello Sport. “Sono molto deluso e dispiaciuto perché dopo 50 anni in cui si parla di stadio a Firenze, la città non aveva opzioni realizzabili velocemente. Prima abbiamo provato a portare avanti la ristrutturazione del Franchi, ma la Soprintendenza ci ha fatto capire che non si poteva fare un bel lavoro come volevamo noi.

Poi il Comune mi ha detto che era possibile farlo nell’area Mercafir. Volevo giocarci nel settembre 2023. Pensavo di trovare un accordo per 15 ettari a 6 milioni di euro anche se in America son quasi tutti gratis i terreni per gli stadi. Invece prima pareva fossero 22 milioni, poi abbiamo capito che la spesa tra imposte varie e costi ulteriori sarebbe stata di quasi 60 milioni. È inconcepibile. Oltre ad una tempistica inaccettabile e mai certa. Negli Usa non si pagano le tasse sugli stadi nuovi. So che l’Italia è differente ma così non va”-ha concluso il presidente Commisso.