9 Gennaio 2020 - 16:14

Fiorentina, fatta per il ritorno di Cutrone in Italia: venerdì le visite

Cutrone

Colpo di mercato della Fiorentina che ha chiuso l’operazione Patrick Cutrone con il Wolverhampton: l’azzurro atteso a Firenze nelle prossime ore

Si incendia improvvisamente il mercato della Fiorentina: Patrick Cutrone sarà l’attaccante a disposizione di Beppe Iachini per il girone di ritorno.

Nelle ultime ore, la dirigenza viola è riuscita a trovare l’intesa con il Wolverhampton per il ritorno dell’ex-Milan in Italia, a distanza di ‘soli’ 6 mesi. Cutrone è atteso nel Bel Paese tra la serata di giovedì e la mattinata di venerdì, per svolgere le visite mediche ed il primo allenamento con la squadra, con l‘obiettivo magari di essere pronto (almeno per la panchina) nella sfida contro la Spal al Franchi.

Il Wolverhampton ha accettato la proposta di un prestito di 18 mesi con obbligo di riscatto a determinate condizioni. L’esperienza inglese dell’attaccante si chiude dopo pochissimo tempo e soprattutto con poche presenze all’attivo: 24 presenze tra campionato e coppa ma soltanto tre gol messi a segno.

La Fiorentina gli darà l’occasione di potersi rilanciare e di essere il centravanti titolare della squadra. Porte girevoli in tal senso in casa viola: con l’entrata di Cutrone, dirà addio Pedro. Il brasiliano, arrivato in estate, farà ritorno in Brasile e su di lui c’è la corte del Gremio e del Flamengo. Situazione in stato di decollo: Cutrone è praticamente della Fiorentina.