Kurtic, Skrabb
Foto: YT Serie A

Si muove il mercato anche delle ‘piccole’ di Serie A: colpo del Brescia con Skrabb, mentre Jasmin Kurtic è pronto ad accasarsi alla Spal

Gennaio è il mese dove anche i ‘piccoli’ club della Serie A cercano di riparare e rafforzarsi, in vista del rush finale di stagione. È il caso del Brescia: le Rondinelle si sono assicurate le prestazioni di Simon Skrabb.

Manca ancora l’ufficialità per questa operazione (complice un intoppo burocratico) ma il 24enne finlandese è pronto per mettersi a disposizione di mister Corini. Arriva dal Norrköping ed è un trequartista, nel caso anche una seconda punta da poter affiancare a Mario Balotelli.

Movimenti importanti in uscita per la Spal: Jasmin Kurtic ha già salutato la squadra dopo l’allenamento di martedì e per lo sloveno è tutto pronto per il trasferimento al Parma di Roberto D’Aversa, salvo inserimenti last-minute del Torino (che propone Meité agli estensi). Il club ferrarese ha saluto anche Gabriele Moncini, passato al Benevento a titolo definitivo.

Tra le altre, il Genoa ha contattato il Torino per un possibile ritorno di Iago Falque in Liguria ma la trattativa non è stata ancora imbastita: lo spagnolo è seguito anche dal Celta Vigo e dal Villarreal. Sempre con i granata, invece, la Fiorentina ha parlato di Kevin Bonifazi, richiesta di Beppe Iachini: l’affare potrebbe decollare nei prossimi giorni.

Infine, sempre in ambito Torino, c’è Simone Zaza tra i possibili partenti: l’attaccante ha richieste in Cina e dal Besiktas. Con un’offerta importante, l’ex-Sassuolo e Juventus potrebbe salutare l’Italia ben presto.