Fiorentina-Lecce 0-1, La Mantia-gol inguaia Montella

Al “Franchi”, Fiorentina-Lecce termina 1-0 per la squadra di Liverani: decide la rete segnata da La Mantia; Montella al terzo ko di fila: rischia la panchina?

Clamoroso al “Franchi” (ma nemmeno più di tanto): Fiorentina-Lecce termina 1-0 per gli ospiti. A decidere la gara, una rete segnata da Andrea La Mantia al 4′ del secondo tempo.

Advertising
Advertising

I pugliesi, nella prima frazione di gara, subiscono l’iniziativa di Ribery e soci: al 4′ è Milenkovic a impegnare severamente Gabriel costretto a distendersi sul diagonale del difensore serbo. La gara scorre sostanzialmente in maniera equilibrata ma una prima svolta arriva verso il finale: in seguito ad un contrasto con Rispoli, Ribery si fa male alla caviglia e non riesce a proseguire il match.

Montella, già orfano di Federico Chiesa (oltre che di capitan Pezzella), è costretto ad inserire ad inizio ripresa Boateng. Ma dopo 4 minuti arriva la seconda mazzata: su suggerimento di Farias, Shakhov si incunea in area e mette in mezzo un pallone facile per La Mantia che deve solo spingere in porta: 1-0.

Da qui inizia l’assalto della Viola: Vlahovic spreca due buone occasioni da gol (bravo anche Gabriel in entrambe le circostanze), poi Milenkovic va a centimetri dal pari ma il punteggio non si muove. Il Lecce, approfittando degli spazi lasciati dalla Fiorentina, va in contropiede ma non chiude la partita per ben due volte con Babacar, ex di turno.

Advertising
Advertising

Nonostante le tre punte (dentro anche Pedro), la squadra di Montella cade malamente e viene fischiata dal pubblico. Si tratta del 3° ko consecutivo e la situazione di classifica inizia a preoccupare. Sale, invece, il Lecce di Fabio Liverani: 14 punti, gli stessi di Udinese e Milan, che ancora devono giocare.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago