Fiorentina-Napoli 3-4: show al Franchi, primi 3 punti per gli azzurri



twitter SSC Napoli

Fiorentina-Napoli 3-4, partita emozionante al Franchi con la viola che risponde colpo su colpo ma alla fine si arrende a Insigne e compagni

Spettacolo al Franchi. Fiorentina-Napoli finisce con la vittoria degli azzurri in una partita rocambolesca che si candida da subito a partita più bella della stagione. La Fiorentina da spettacolo per larghi tratti della partita e mette in grande difficoltà i ragazzi di Ancelotti che alla fine però portano a casa i tre punti affidandosi ai soliti Mertens, Callejon e Insigne, autore di una doppietta. Molto discusso l’arbitraggio, con alcuni episodi che faranno discutere nei prossimi giorni nonostante l’intervento del VAR.

La Partita

Pronti via e la Fiorentina è già in vantaggio grazie a Pulgar che trasforma un calcio di rigore assegnato per un tocco di mano di Zielinski. La Viola attacca con veemenza, spinta dal suo pubblico accorso in massa al Franchi per testimoniare l’entusiasmo per il nuovo corso americano. Il Napoli soffre ma alla fine riesce a chiudere il primo tempo addirittura in vantaggio grazie ad un finale di frazione rabbioso. Al 38′ Mertens pareggia con un tiro da fuori mentre al 43′ Insigne trova il 2-1 dal dischetto, con il VAR distratto a non vedere il non-fallo di Castrovilli su Mertens.

Il secondo tempo è, se possibile, ancora più spettacolare del primo. Milenkovic svetta di testa da calcio d’angolo e trova il 2-2 al minuto 52. La gioia dei viola dura poco, al minuto 56 infatti Insigne trova Callejon che di prima intenzione batte a rete trafiggendo Dragowski con un diagonale preciso. In 2 minuti tra il 65′ e il 67′ botta e risposta tra le due squadre con i gol di Boateng, destro preciso sul palo e poi in rete, e Insigne, su assist volante di Callejon. Nel finale spazio anche per Ribery ma il Napoli regge bene l’urto finale della Fiorentina e porta a casa 3 punti sudati ma preziosi.

Il tabellino di Fiorentina-Napoli:

FIORENTINA (4-3-3): Dragowski; Lirola, Milenkovic, Pezzella, Venuti; Castrovilli, Pulgar, Badelj; Sottil, Vlahovic, Chiesa.

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Zielinski; Callejon, Fabian Ruiz, Insigne; Mertens

MARCATORI: 8 pt Pulgar, 38 pt Mertens, 43 pt Insigne, 7 st Milenkovic, 11 st Callejon, 20 st Boateng, 22 st Insigne

Leggi anche