Fiorentina, obiettivo Nainggolan per il centrocampo

La Fiorentina ha messo gli occhi su Nainggolan per rinforzare il centrocampo: si lavora per trovare l’intesa con il belga, ormai in uscita dall’Inter

La Fiorentina è molto attiva sul mercato e nelle ultime ore è spuntato il nome di Nainggolan. Il presidente Commisso, dopo aver “convinto” Chiesa a restare in Viola, sta cercando rinforzare la rosa per dare una squadra competitiva al servizio di Montella. Manca sempre meno all’ufficialità di Lirola e Boateng, due nomi importanti che colmeranno dei gap nei rispettivi ruoli.

Advertising
Advertising

Ma la sorpresa della serata, come riporta Gianluca Di Marzio, è l’interesse per Nainggolan. Il centrocampista belga è in uscita dall’Inter, che vorrebbe cederlo per una cifra non molto bassa rispetto al valore del giocatore. Il Ninja è stato accostato anche ad altre squadre, tra queste la Sampdoria e il Cagliari (destinazione maggiormente gradita).

L’interesse dei toscani è molto forte, si lavora per convincere il giocatore a sposare il nuovo progetto. Una volta raggiunto una base d’accordo con il belga, si dovranno accontentare anche le richieste nerazzurre. L’Inter non ha molto tempo per pensarci, la Serie A inizia tra circa tre settimane. La soluzione ideale per Nainggolan sarebbe rimanere in Italia, visti anche i problemi familiari che sono emersi nell’ultimo mese.

Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione del Lotto e 10 e Lotto di oggi martedì 11 febbraio 2025. I numeri vincenti

La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…

13 ore ago

Allarme furti nel salernitano: nuovi colpi a Teggiano e Albanella

L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…

19 ore ago

Mercato S.Severino è “Città che legge”

Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…

19 ore ago

Salerno e le Luci d’Artista: il Natale senza fine

A Salerno, l’atmosfera natalizia sembra non voler lasciare spazio alle stagioni successive. Le celebri Luci…

19 ore ago

Minacce e ricatti: 53enne di Scafati nei guai per estorsione e stalking

Una donna di 53 anni, residente a Scafati, è stata sottoposta al divieto di avvicinamento…

19 ore ago