Sport

Fiorentina-Venezia: le probabili formazioni del match

La Fiorentina ospita il Venezia nella 33esima giornata di Serie A in una sfida che mette in palio punti per l’Europa da una parte e punti per la salvezza dall’altra. I viola sono reduci da cinque risultati utili consecutivi e dalla vittoria conquistata contro il Napoli. I lagunari, invece, navigano in un mare di sei sconfitte nelle ultime sei uscite. Per il Venezia, dunque, la gara di oggi può essere l’occasione per invertire la rotta e ribaltare il trend delle ultime partite potendo puntare così alla salvezza.

Advertising
Advertising

QUI FIORENTINA Vincenzo Italiano schiererà la squadra toscana con il solito 4-3-3 nel quale, davanti a Terracciano, ci saranno Venuti, Milenkovic, Igor e Biraghi a comporre la difesa. Perno del centrocampo sarà Torreira, con Castrovilli e Maleh interni, mentre in attacco Gonzalez e Ikoné giocheranno a supporto di Arthur Cabral.

QUI VENEZIA Modulo identico per Paolo Zanetti che, davanti a Maenpaa, sceglierà per la difesa Mateju, Caldara, Ceccaroni e Haps. Crnigoj, Fiordilino e Busio formeranno il terzetto di mediana, mentre in attacco Henry sarà il perno centrale del tridente completato da Johnsen ed Okereke.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Castrovilli, Torreira, Maleh; Gonzalez, Cabral, Ikoné.

Advertising
Advertising

VENEZIA (4-3-3): Maenpaa; Mateju, Caldara, Ceccaroni, Haps; Crnigoj, Fiordilino, Busio; Johnsen, Henry, Okereke.

Lorenzo Vitale

Studente di Giurisprudenza all'Università di Salerno, aspirante Pubblico Ministero. Tra le mie passioni ci sono lo sport, la scrittura e il giornalismo d'inchiesta. Mi interesso particolarmente ai casi di cronaca nera irrisolti. Credo sia importante fare informazione per indurre alla riflessione, così da stimolare nelle persone lo sviluppo di un pensiero critico.

Recent Posts

L’impatto del gioco d’azzardo online sull’economia italiana

Il gioco d’azzardo online è diventato una componente cruciale dell’economia italiana. Negli ultimi anni, il…

2 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 27 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Scafati, evade dai domiciliari e guida motoveicolo rubato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

6 ore ago

Castel San Giorgio, viola gli obblighi della sorveglianza speciale: arrestato

Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno…

7 ore ago

Pontecagnano, arrestato per furti in un’abitazione e in un’attività commerciale

Il 24 gennaio u.s., a Pontecagnano Faiano, i Carabinieri della locale Stazione hanno eseguito un’ordinanza…

7 ore ago