“Fiori sopra l’Inferno”: nuovo esordio thriller della friuliana Ilaria Tuti

thriller ilaria tuti

Alla Fiera del Libro di Francoforte viene presentata nel settore Italia per il genere thriller una nuova scrittrice: Ilaria Tuti

Fiori sopra l’Inferno è il libro d’esordio di Ilaria Tuti, un thriller psicologico, conteso da tantissimi editori, che verrà pubblicato in Francia, Spagna e Germania. In Inghilterra sono stati acquistati i diritti mondiali per le traduzioni in inglese.

Personaggio principale: un commissario sessantenne di nome Teresa Battaglia, personaggio che ha colpito fin da subito gli editori per la sua ricca umanità e personalità.

Trama

Teresa Battaglia è un commissario di polizia. Tanta esperienza alle spalle ma questa volta sente che qualcosa di diverso sta accadendo, la paura prenderà parte della sua vita. La protagonista è vicina alla pensione, combatte contro il diabete e i primi sintomi di un’Alzheimer precoce. Nonostante i problemi si trova a dover fare il profiling di un nuovo assassino, ma rischia più volte di perdere la lucidità.

Nei boschi, vicino alle montagne, è accaduto qualcosa di tremendo ma quello è solo l’inizio di un qualcosa che si può rivelare terrificante. Un assassino si aggira per le montagne e lei deve essere forte e lucida per poter salvare delle vite.

Ilaria Tuti

Friuliana, ha studiato Economia. Appassionata di pittura, nel tempo libero ha fatto l’illustratrice per una piccola casa editrice. Nel 2014 ha vinto il Premio Gran Giallo Città di Cattolica.