Fire Ball Elide, ecco la svolta nella lotta agli incendi

Prima PaginaFire Ball Elide, ecco la svolta nella lotta agli incendi

Dall’Israele arriva la Fire Ball Elide. Come funziona? Sarà la svolta nella lotta agli incendi? Scopriamolo in questo articolo

[ads1]

Una granata che spegne il fuoco. Simpaticamente possiamo sintetizzare così la Fire Ball Elide, questo ingegnoso sistema è stato sviluppato da una società israeliana denominata Elide Fire Ball Co.

fire ball elideIl suo sistema è molto semplice: è una palla che, lanciata direttamente nelle fiamme, spegne qualsiasi incendio. Il suo funzionamento è semplice, bisogna attendere 3 secondi prima che la palla esplodi e spenga il fuoco.

Come sapete, generalmente non è consigliabile gettare acqua sul fuoco, ma piuttosto bisogna soffocare con la sabbia o una coperta le fiamme. Su questo principio opera la Fire Ball Elide, dal momento che, come possiamo vedere dal video in copertina, nel corso della sua esplosione rilascia una enorme nuvola di fumo che fa scomparire immediatamente il fuoco.

La palla contiene una miscela di diversi prodotti equivalenti di quanto potrebbe essere trovato in un estintore (come si vede nell’immagine di lato).

fire ball elideÈ anche possibile utilizzare la Fire Ball Elide come mezzo precauzionale. I vantaggi sono significativi rispetto ai sistemi convenzionali. Questa nuova generazione di estintori ha diversi vantaggi  rispetto ai sistemi odierni. E’ molto leggero, ecologico e non necessita di nessun addestramento speciale per il suo facile utilizzo.

In futuro, questa pallina potrebbe facilitare la vita dei nostri vigili del fuoco e significativamente salvare più di una vita. E per gli impazienti, piccole sfere di fuoco Elis sono disponibili al prezzo di 79.90 euro sul sito ufficiale dell’azienda.

[ads2]

Redazione ZONhttps://zon.it
I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Covid-19

Italia
87,285
Totale di casi attivi
Updated on 1 August 2021 - 14:06 14:06