Home Uncategorized Firenze rocks 2018, ci saranno anche i Guns 'n roses tra gli...

Firenze rocks 2018, ci saranno anche i Guns ‘n roses tra gli ospiti

Sono stati svelati i nomi e le date degli ospiti confermati per il Firenze rocks 2018. La Toscana, tra gli altri, si prepara ad accogliere anche il ritorno dei Guns ‘n roses

- Advertisement -

Nel 2016 la reunion che sembrava insperata. Nel giugno scorso un concerto leggendario ad Imola, in grado di mandare in visibilio oltre 3 milioni di italiani. Biglietti andati a ruba, ed in tanti lasciati fuori senza avere la possibilità di idolatrare i loro rockettari beniamini. Ma oggi è finalmente ufficiale l’annuncio tanto atteso. I Guns ‘n Roses bisserano il tricolore a distanza di un anno.

- Advertisement -

Il 15 giugno prossimo, infatti, saranno proprio Axl Roses, Slash e Duff McKagan a far tremare a colpi di Rock il Firenze Rocks Festival, iniziativa che anno dopo anno sta diventando sempre  più encomiabile. L’anno scorso, tra gli altri, l’ippodromo del Visarno, ove presiede la manifestazione, era stato invaso, a distanza di pochissimi giorni, prima dai fan innamorati di Steven Tyler, frontman degli Aerosmith, e poi da quelli di Tom Yorke, leader dei Radiohead.

Quest’anno, invece, oltre i Guns  gli nomi illustri chiamati a completare il quadro saranno: Foo Fighters, Iron Maiden, Ozzy Osborne, Avenged Sevenfold, Judas Priest e i Pearl Jam di Eddie Vedder. Ed è un qualcosa per cui bastano i nomi a descrivere l’evento.

firenze rocks

Senza dubbio, però, l’attesa maggiore sarà per Axl e Company, visto anche il successo dello scorso anno di NOT IN THIS LIFETIME TOUR, il primo tour mondiale della band post-reunion. “Not in this lifetime” “mai in questa vita”. Nome ironico scelto e voluto dal cantante Axl.

Fu proprio lo stesso frontman del gruppo a pronunciare infatti quest’ormai iconica frase, nel lontano 2012, in risposta all’ennesima domanda di un giornalista che chiedeva se si fosse mai più vista la Band live e al completo. Beh evidentemente, anzi fortunatamente, avrà cambiato idea, dato che lo scorso settembre a San Antonio, in Texas è terminata, dopo 19 date europee tra cui quella sold out di Imola, una tourneè mondiale infinita.

Per chi fosse interessato sono già disponibili le prevendite per tutte le date del festival presso negozi autorizzati e rivenditori online

- Advertisement -

Covid-19

Italia
42,457
Totale di casi attivi
Updated on 19 September 2020 - 07:17 07:17