La Pro Loco Fiscianese, in collaborazione con il Comune di Fisciano, le scuole e le associazioni del territorio, è lieta di riproporre il CARNEVALE FISCIANESE. Dopo anni di stop, dovuti prettamente alle limitazioni epidemiologiche, si torna a vivere a pieno la festa per grandi e piccini attraverso una serie di appuntamenti che culmineranno con la SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI prevista per sabato 18 febbraio presso Lancusi, alla quale parteciperanno numerose associazioni con i propri carri allegorici.
Tra esse anche due realtà del nostro Comune, l’associazione 84zero84 e l’oratorio “San Domenico Savio” di Gaiano, le quali si sono messe in gioco con l’aiuto dei tanti volontari ed appassionati. Durante la mattinata del 18 febbraio, inoltre, presso il parcheggio Peppino Impastato in Lancusi saranno presentati i due carri delle suddette associazioni e sarà possibile festeggiare insieme con gli animatori pronti ad accogliere i più piccoli con i loro fantastici vestiti di Carnevale!
Il programma
- IL CARNEVALE NELLE SCUOLE
- Giovedi 16 febbraio
- SFILATA DEGLI ALUNNI DELL’I. C. “A. DE CARO”
- ore 10:00 Raduno presso la scuola “A. De Caro” in Lancusi e partenza della sfilata.
- ore 12:00 Conclusione della sfilata con arrivo nel parcheggio adiacente alla Banca BCC Montepruno
- Venerdi 17 febbraio SFILATA DEGLI ALUNNI DELL’I. C. “R. NICODEMI” e del PROFAGRI SALERNO – sede di Fisciano
- ore 10:00 Raduno presso “P.zza Cav. Giuseppe Patti” in Viale Europa – Fisciano Capoluogo – e partenza della sfilata.
- ore 12:00 Conclusione della sfilata con arrivo in Piazza del Bicentenario
- IL CARNEVALE SCENDE IN PIAZZA
- Sabato 18 febbraio
- Parcheggio “Peppino Impastato” – Via del Centenario
- ore 10:00 Giochi ed animazione per bambini a cura della cooperativa “Progetto 2000”
- Musiche, balli, mascotte e tanto divertimento per i più piccoli.
- INGRESSO LIBERO
- ore 12:00 Presentazione dei carri realizzati dall’Associazione 84zero84 e dalla Parrocchia “S. Martino” di Gaiano
- IL CARNEVALE SCENDE IN STRADA
- SFILATA DEL CARNEVALE FISCIANESE
- Sabato 18 febbraio
- ore 15:00 Raduno presso la stazione ferroviaria in Lancusi
- ore 15:45 Partenza della SFILATA DEI CARRI ALLEGORICI, via del Progresso – via Tenente Nastri –
- Aprirà la sfilata il GRAN CONCERTO BANDISTICO “CITTÀ DI FISCIANO” seguito dalle ASSOCIAZIONI ALVA, IL GABBIANO, INSIEME PER, MARIA SS DELLE GRAZIE, ORATORIO SAN DOMENICO SAVIO – GAIANO, RIONE CAPOSOLOFRA & C., ASS. SOGNO E REALTÀ / THE CLUB 84ZERO84 con i CARRI ALLEGORICI “MINIONS”, “CIBOGM? NO GRAZIE”, “LA CASA DI CARTA”, “I MILLE COLORI DELL’INDIA”, “LA CARICA DEI 101”, “I LOONEY TONES”.
Ore 18:00 Festa in maschera per tutti i bambini presso l’ l. C. “A. De Caro” a cura dell’associazione “Il Galeone dei
Sogni” – INGRESSO LIBERO
Chiara GioiaLa scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.