Flamengo, 38 casi di Coronavirus all’interno del club



Flamengo
Foto: YouTube

Il Flamengo annuncia la positività al Coronavirus di 38 persone. Il comunicato del club brasiliano: “Contagiati tre giocatori della prima squadra”

L’emergenza Coronavirus falcidia anche i club brasiliani, come comunicato dal Falmengo. Il club sudamericano ha emesso una nota sul proprio sito, in cui annuncia la positività di 38 persone. La società ha disposto 293 test medici e i risultati prevedono la presenza di tre calciatori nella lista dei contagiati.

Il campionato carioca è sospeso e difficilmente ripartirà per via di un calendario già fitto di impegni. Circa un mese fa emerse la positività del tecnico Jorge Jesus. Nel comunicato odierno del Flamengo non è dato sapere di un possibile ritorno del virus.

La nota della società

“Per garantire la massima sicurezza agli atleti, c’è stata una mobilitazione per completare tutti i test del caso. Tra il 30 aprile e il 3 maggio sono state controllate 293 persone, compresi i dipendenti del club e membri delle famiglie dei calciatori: 38 sono  positive, tutte asintomatiche. In precedenza, undici persone avevano avuto un contatto col virus senza mostrare sintomi: questo significa che avevano sviluppato degli anticorpi. Di questi 38 positivi, tre sono giocatori della prima squadra: i soggetti in questione rispetteranno il regime di quarantena e, giornalmente, seguiremo l’evoluzione della malattia”.

Leggi anche