Dramma Foggia: il club non si iscrive al prossimo campionato di Serie C

Sembrava fatta e invece è crollato tutto: il Foggia Calcio scompare dal calcio professionistico, dopo la retrocessione nell’ultimo campionato di B

La retrocessione dalla B alla C, il mancato play-out, la società in vendita ad 1 euro e ora la sparizione dai Professionisti: il Foggia Calcio non si iscriverà al prossimo campionato di Lega Pro 2019/20.

Advertising
Advertising

Eppure negli ultimi due giorni, dopo l’addio della Famiglia Sannella, c’era fiducia affinché la squadra venisse almeno iscritta al prossimo campionato per poi mettersi alla ricerca di imprenditori per l’acquisizione del club. Ed invece, nella giornata odierna è crollato tutto: entro la mezzanotte doveva essere presentata la documentazione necessaria per l’iscrizione ma la mancanza di 300.000 euro ha fatto saltare il tutto.

Delusione e sconforto tra i tifosi dei Satanelli, così come per il Sindaco della città, Franco Landella, che si è preso l’impegno di risolvere l’intricata aveva rassicurato tutti sull’iscrizione del club. Ma è venuta meno la ‘parola’ data dagli imprenditori sponsor che non hanno versato i soldi necessari.

Dopo il Bari lo scorso anno (adesso però di nuovo in C), il Foggia quest’anno: la Puglia perde nuovamente una grande squadra a livello Professionistico. Insieme ai Diavoli rossoneri, non si iscriveranno al prossimo campionato di Serie C anche Albissola (problemi con lo stadio), Siracusa e Lucchese (problemi economici). Situazione drammatica.

Advertising
Advertising

 

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

2 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

2 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

2 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

3 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

3 ore ago

Questura di Salerno, rafforzati gli organici con otto nuovi Ispettori della Polizia di Stato

Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…

3 ore ago