Foggia.ZON e la Fiera del Libro a Cerignola



Venerdì 25 settembre parte la nuova edizione della Fiera del Libro, dell’Editoria e del Giornalismo della città di Cerignola. Foggia.ZON sarà presente con uno spazio dedicato e seguirà tutti gli eventi

Manca solo qualche giorno alla nuova edizione della Fiera del Libro, dell’Editoria e del Giornalismo della città di Cerignola. L’oramai affermata kermesse occupa, per il sesto anno di fila, il territorio ofantino, inondandolo di libri.

La consueta location del laboratorio urbano “Ex-opera Cerignola” ( Palazzo Ex Opera Pia Monte Fornari, piazzale San Rocco n°32 -Piano delle Fosse), ospiterà case editrici e librerie nazionali e regionali, ma soprattutto numerosi ospiti nei giorni del 25-26 e 27 Settembre. Dalle 10:00 alle 13:00 e poi dalle 18: 00 alle 24:00, sarà possibile leggere, ascoltare, acquistare libri o semplicemente scoprire il meraviglioso mondo dell’editoria. Inoltre, dalle 20:00 alle 23:00, si potrà visitare il  Polo Museale Civico di Cerignola, sito al primo piano di Palazzo ExOpera Pia Monte Fornari, usufruendo dell’accompagnamento di guide turistiche abilitate dalla Regione Puglia.

Una tre giorni, quella della Fiera del Libro, intensa e spettacolare. Molti gli spazi dati alla letteratura per ragazzi e per l’infanzia, con laboratori interamente dedicati ai più piccoli e alla sempre più importante educazione alla lettura. Per gli adulti invece, lettori forti e non, tanti ospiti e occasioni di dibattito imperdibili. Numerosi saranno i temi trattati.

Si parte il 25 con i giornalisti e scrittori Antonio Caprarica e Andrea Scanzi, verranno quindi, nei giorni a seguire, presentati testi e autori già noti a livello nazionale. Non mancherà l’omaggio al mondo dell’arte e della musica, con spazi e momenti interamente dedicati ad autori quali Domenico Modugno e Fabrizio De Andrè. È possibile leggere qui il programma completo: http://www.fieralibrocerignola.it/fieralibrocerignola/edizione-2015/.

Foggia.Zon e la Fiera del Libro a Cerignola
Foggia.Zon e la Fiera del Libro a Cerignola

Un’occasione di scambio, crescita culturale e omaggio alla letteratura che la sempre attiva associazione “OltreBabele”, organizzatrice dell’evento, riesce oramai a portare avanti con sempre più consenso e successo.

Foggia.Zon, come nuova realtà legata soprattutto al mondo dei giovani e alla valorizzazione del loro impegno, sarà presente attivamente durante tutta la kermesse. Con uno spazio interamente dedicato, in cui sarà anche possibile conoscere il portale di informazione e interagire direttamente con la redazione, Foggia.Zon seguirà da vicino tutti gli eventi della Fiera. Verranno quindi forniti continui aggiornamenti tramite il portale e la pagina Facebook. Un’occasione, quindi, per non perdere neanche un momento della Fiera del Libro a cui, questo è certo, non si potrà mancare.

La “Fiera del Libro, dell’Editoria e del giornalismo. Città di Cerignola” è un evento organizzato da “OltreBabele Aps” in collaborazione con “Laboratorio urbano ExOpera Cerignola”, patrocinato da Assessorato alla Cultura del Comune di Cerignola, Regione Puglia, Università degli Studi di Foggia, Università degli Studi di Bari, GAL – Piana del Tavoliere, Fondazione Banca del Monte.

Leggi anche