Prima Pagina

Follia ad Amburgo: la squadra retrocede e i tifosi si scatenano

Ad un minuto dalla prima retrocessione della storia nella Bundesliga dell’Amburgo, i tifosi hanno scatenato la propria rabbia; intervenuti anche i poliziotti a cavallo

L’Amburgo retrocede per la prima volta nella storia dalla Bundesliga. Era l’ultimo club rimasto indenne dalla Zweite Liga ed oggi ci è sprofondato drammaticamente. Non è bastato il 2-1 al Borussia M’Gladbach nell’ultima giornata perché il contemporaneo 4-1 del Wolfsburg ai danni del già retrocesso Colonia, condanna la squadra di Titz alla retrocessione. Purtroppo però anche la cronaca c’è di mezzo in questo match. Al 91′, i tifosi dell’Amburgo hanno iniziato a far esplodere petardi e lo stadio è stato invaso dal fumo nero. Immediato l’intervento da parte della polizia tedesca, in collaborazione con gli steward dello stadio, addirittura accompagnati dai cavalli. Il gioco è rimasto fermo per ben 15 minuti e l’arbitro Brych ha fatto riprendere per soli 30 secondi il match, per poi emettere il triplice fischio. La storia dell’Amburgo si è dunque chiusa nel peggiore dei modi. L’orologio che segnava la durata della squadra in Bundesliga si è fermato a 54 anni e 261 giorni. Adesso la storia ricomincia, ma dalla Serie B tedesca.
Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

HUB&START, l’evento che promuove l’impreditorialità giovanile alla Camera di Commercio di Salerno

Il 5 e 6 dicembre a Salerno, presso la sede di via Clark della Camera…

6 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 20:30 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

7 ore ago

Estrazione VinciCasa, 4 dicembre 2024: la combinazione vincente

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…

7 ore ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 4 dicembre 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

14 ore ago

“Il Ceppo Natalizio”: festa e condivisione alla scuola di Aiello con la Sindaca Petta

Questa mattina la Sindaca Anna Petta, insieme al Consigliere comunale Massimo Paolillo, ha partecipato alla…

15 ore ago