Isaac Asimov sbarca finalmente sul piccolo schermo. Dopo i vari adattamenti cinematografici, anche le serie TV attingeranno dal materiale del pioniere della fantascienza. Apple ha ufficialmente ordinato la produzione di dieci episodi della serie La Fondazione, tratta dall’omonimo ciclo di libri dell’autore.
I libri si svolgono in un’epoca in cui la Via Lattea è controllata dall’Impero Galattico. Un matematico chiamato Hari Seldon sviluppa un metodo per predire la caduta dell’impero. Ciò porta alla creazione di un gruppo chiamato La Fondazione, per preservare e costruire la conoscenza umana e velocizzare la crescita di un nuovo impero.
David S. Goyer e Josh Friedman saranno gli sceneggiatori e i produttori esecutivi del progetto, oltre a essere impegnati come co-showrunner. Skydance Television sarà inoltre coinvolta nella produzione insieme a David Ellison, Dana Goldberg e Marcy Ross.
Negli ultimi anni l’opera era già stata al centro di alcuni tentativi di adattamento per il piccolo e grande schermo, nessuno dei quali era andato a buon fine.
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…