Foto: screenshot da YT ONU
In seguito all’accordo interno alla maggioranza di Governo, il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte ha riferito questa mattina alla Camera dei Deputati riguardo alla trattativa sul Fondo Salva Stati. “Non è questo, nella famiglia europea, il tempo per dividersi o per lasciarsi dividere. Le tensioni internazionali, sia politiche sia economiche, impongono di proteggere l’economia europea e la dimensione sociale che rende unico al mondo il nostro continente, senza però chiudersi agli altri” ha dichiarato il Premier a Montecitorio.
Le Camere voteranno oggi, dopo le comunicazioni di Conte, sulla revisione del Fondo Salva Stati. Domani e dopodomani il premier sarà invece a Bruxelles per il Consiglio Europeo dove ha avuto mandato di proseguire nelle trattative a patto che venga esclusa ogni automatica ristrutturazione del debito. “L’Italia non ha nulla da temere anche perché il suo debito è pienamente sostenibile, come dimostrano le valutazioni delle principali istituzioni internazionali, inclusa la Commissione, e come confermano i mercati” ha voluto rassicurare Conte.
“Bisogna stare attenti a insinuare dubbi e paure nei cittadini italiani, soprattutto da parte di chi auspica di portare il nostro Paese fuori dall’euro-zona o, addirittura, dall’Unione europea. Se questo e’ l’obiettivo allora converrebbe chiarirlo in modo esplicito, affinché il dibattito pubblico sia trasparente e i cittadini italiani possano essere informati di tutte le implicazioni che tali posizioni portano con sé” conclude il Premier.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La nostra redazione offre, a partire dalle ore 20, un appuntamento fisso con la lotteria più amata…
L’ondata di furti che sta colpendo il territorio non accenna a diminuire. L’ultimo episodio si…
Mercato S.Severino è “Città che legge”. Il riconoscimento, che premia le Amministrazioni comunali impegnate in…